A2 M – Nuoto Catania – Famila Muri Antichi 10-9

Nuoto Ct-Famila

Non riesce l’impresa alla Famila Muri Antichi che esce sconfitta di misura nel derby contro la Nuoto Catania per 10-9. Solo applausi per i ragazzi di Puliafito che hanno giocato una partita molto attenta contro una squadra sicuramente più attrezzata davanti ad una grande cornice di pubblico che ha assistito ad un vero e proprio spettacolo. Forse il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto per quello che si è visto in campo, ma la strada della Famila è quella giusta.

LA PARTITA. Squadre molto attente e concentrate in avvio, la tensione si percepisce ma si lotta senza risparmio di colpi. Vanno in vantaggio i Muri Antichi su rigore procurato da capitan Sciré e realizzato da Mulcahy. Privitera impatta subito, Scebba riporta i ragazzi di Puliafito avanti ma La Rosa sigla il 2-2 di fine primo parziale. Si segna con l'uomo in più ad inizio secondo parziale grazie alle realizzazioni di Privitera da una parte e Muscuso dall'altra per il momentaneo 3 a 3 a testimonianza del grande equilibrio. È il momento di Mulcahy che prima serve a Paratore un assist millimetrico per il 3-4 e poi costringe Graziano alla respinta corta su cui Sciré si avventa e realizza il primo doppio vantaggio della Famila 3-5. Ad inizio terzo parziale ancora Mulcahy con l'uomo in più realizza il +3, Jurisic alza il muro e la Famila prova a scappare ma la Nuoto Catania reagisce di carattere grazie alle reti di Catania, Kacar e Maiolino per l'immediato pareggio (6-6). Ancora grandi emozioni con il nuovo vantaggio della Nuoto Catania grazie alle reti in superiorità di Privitera. Indelicato però sigla a pochi secondi dal termine la rete dell'8 a 8. Ultimo parziale di fuoco, Torrisi sigla il 9-8 in contropiede poi è Muscuso su perfetto assist di Reina a mettere dentro il 9 pari. A decidere la sfida il gol con l’uomo in più di Russo che mette la parola fine alla partita per il 10-9 conclusivo.

“E’ stata una bellissima partita – dichiara Spinnicchia – abbiamo giocato come predicato in settimana, cercando lo spunto finale che poi non c'è stato. Ci abbiamo creduto sempre ma loro hanno grande qualità. Per quello che si è visto avremmo meritato il pareggio. Nel finale abbiamo commesso qualche errore, anche l'espulsione di Scebba si è fatta sentire. I ragazzi comunque hanno dato il massimo dal primo all’ultimo minuto, sono stati degli episodi che non ci hanno premiato. Sono orgoglioso di un gruppo che dimostra un grande senso di attaccamento e che hanno dato il 100%. Qualche decisione discutibile? Non mi interessa parlare degli arbitri”.

“Ci sono state delle decisioni discutibili degli arbitri – afferma Puliafito – i numeri sono inconfutabili: 13 espulsioni contro e 6 a favore nonostante il pressing della Nuoto Catania. Fatico a capire il metro di giudizio utilizzato. Perdere con la Nuoto Catania ci sta, ma non così. Faccio i complimenti ai ragazzi. Sono stati fantastici e hanno anche saputo mantenere la calma nel finale”.

 

NUOTO CT-POL MURI ANTICHI 10-9

NUOTO CT: Graziano, Catania 1, Maiolino 1, La Rosa 1, Aniel, Ferlito, Torrisi 1, Condemi, Kacar 1, Privitera 4, Russo 1, Stojcic, Pellegrino. All. Dato.

POL MURI ANTICHI: Jurisic, Scebba 1, Castagna, Reina, Mulcahy 2 (1 rig.), Belfiore, Scire' 1, Vinci, Cassone, Indelicato 1, Paratore 2, Muscuso 2, Gangi. All. Puliafito.

Arbitri: Chimenti e Magnesia.

Note: Parziali 2-2, 1-3, 5-3, 2-1. Nessun espulso. Uscito per limite di falli Scebba (M) nel terzo tempo. Superiorità numeriche: Nuoto CT 5/13; Pol Muri Antichi 3/8 + un rigore. Spettatori 500 circa.

 

Ufficio Stampa Famila Muri Antichi Catania
Davide Caltabiano

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto