A2 M – Prima trasferta per la Del Bo Aqavion

logo-aqavionDalla Sicilia alla….Sicilia. Archiviata l’esordio vincente contro la Canottieri 7 Scogli, è tempo per la Del Bo Aqavion di affrontare la prima trasferta del proprio campionato, dopo la pausa della scorsa settimana. Avversaria della compagine grigioverde è una formazione che condivide con quella di Aldo Baio la provenienza sicula, più precisamente Catania. Si tratta dei Muri Antichi, società etnea ormai in pianta stabile nel girone Sud di Serie A2 da sette anni consecutivi e che, nella passata stagione, si è potuta togliere la soddisfazione di vedere un proprio giocatore, il croato Barbaric, issarsi sul trono dei marcatori del proprio raggruppamento.

Insomma una squadra, ed un ambiente, che potrà testare il polso dei ragazzi di Paolo Iacovelli e che avrà dalla sua spirito di rivalsa dopo la pesante sconfitta di quindici giorni fa contro la Rari Nantes Salerno. Incroci pericolosi, ma soprattutto punti che possono risultare già pesanti nella corsa alla salvezza, obiettivo dichiarato della società del Presidente Coda, che ha potuto respirare l’aria d’alta classifica in compagnia di grandi favorite per il salto in massima serie come Civitavecchia, Roma Nuoto e Catania.

“Siamo soddisfatti del successo ottenuto a Santa Maria Capua Vetere – sottolinea Fabio Coda – ma adesso dobbiamo azzerare tutto e giocare con la stessa voglia e determinazione che ci hanno permesso di rimontare due gol alla Canottieri 7 Scogli. E’ la nostra prima trasferta, oltretutto contro una squadra abituata alla categoria e che potrà sfruttare il fattore casalingo. Siamo concentrati al punto giusto e ho visto i ragazzi allenarsi al meglio per farsi trovare pronti”.

Un solo cambio di formazione tra i grigioverdi con Pasquale Nina che prenderà il posto di Centanni. Fischio d’inizio dell’incontro alla piscina “Scuderi” previsto per le 16.45, arbitreranno Baretta e Bianchi.

 

Giulio D'Onofrio

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto