A2 M – RN Salerno: chiacchierata con Giacomo Saviano

rn-salerno

CHIACCHIERATA CON GIACOMO SAVIANO, CENTROBOA DELLA CAMPOLONGO HOSPITAL RN SALERNO

Uno dei nomi che ha infiammato il mercato estivo giallorosso è sicuramente quello di Giacomo Saviano, con il suo passaggio dal Posillipo alla Campolongo Hospital RN Salerno rappresenta sicuramente uno dei colpi dell'intera categoria. Il centro nativo di Pompei ha le idee chiare in vista dell'imminente inizio di stagione.

Domanda: Giacomo torni alla Rari dopo tanto tempo (ha vestito il giallorosso nella stagione 2003/2004), dopo anni di A1 alle spalle. Quali sono le tue sensazioni dopo i primi due mesi di allenamento e con il campionato ormai alle porte?
Risposta: Sono stati due mesi molto postivi, abbiamo lavorato per prepararci al meglio per questo inizio di campionato. E' una squadra nuova, ci stiamo conoscendo piano piano anche dal punto di vista tattico. Ma ormai, credo, siamo pronti per Catania.

D: Che gruppo è quello di questa nuova Campolongo Hospital RN Salerno?
R: E' sicuramente un giusto mix di giocatori esperti e di giovani provenienti dal vivaio che stanno crescendo pian piano

D: Sarà una stagione lunga e faticosa. Quali sono gli obiettivi di squadra e quelli personali?
R: L'obiettivo di quest'anno, come ci ha chiesto anche la società, è quello di finire tra le prime quattro squadre e poi cercare di fare il meglio possibile. A livello personale il mio obiettivo è lo stesso della squadra, raggiungere i traguardi prefissati giocando bene.

D: Quali sono le formazioni a tuo avviso che possono dare maggior filo da torcere alla Rari nella corsa ai playoff?
R: Il livello del campionato è molto competitivo. Infatti saranno tante le squadre che lotteranno per le posizioni di vertice. La favorita su tutte è la Roma Nuoto, ma anche il Catania che affronteremo nella prima giornata, l'Arechi, il Palermo e il Civitavecchia saranno avversari duri.

D: Per ultimo, ti senti di dire qualcosa ai nostri tifosi?
R: Ai nostri supporters dico di starci vicino e di riempire la piscina ad ogni partita casalinga, perchè con loro possiamo toglierci grosse soddisfazioni.

 

RN salerno

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto