A2 M – Roma 2007 Arvalia: ennesimo regalo

Roma 2007 Arvalia 12 – T Group Arechi 13 (3-4, 3-4, 4-1, 2-4)

Roma, Foro Italico – ore 15.00

 

Ennesimo regalo della Roma 2007 Arvalia, naturalmente senza nulla togliere all’avversario.
Partono bene i ragazzi di Bevilacqua che realizzano tre reti nella prima metà del primo tempo; rabbiosa reazione dell’Arechi che piazza a cavallo dei primi due tempi un parziale di sette reti, ribaltando a proprio favore la sorti della partita. I giallorossi non ci stanno ed iniziano una lenta ma inesorabile rimonta che li vede accorciare il gap già al cambio di campo, per poi superare l’avversario alla fine del terzo tempo.
Da qui le note amare per i padroni di casa che come già accaduto nel recente passato, peccano di concentrazione, in più commettono errori da settore giovanile, consentendo la rimonta dell’avversario che si porta a casa meritatamente l’intera posta.
Analizzando la partita, ma facendo anche un volo pindarico sugli altri incontri, evidentemente la nostra formazione soffre della mancanza chi si prende la responsabilità in acqua, nei momenti cruciali, di prendersi il pallone sotto il braccio e di accompagnare i compagni in acque sicure.
Se scorriamo i tabellini e guardiamo gli ultimi minuti, se non l’ultimo secondo degli incontri persi per un gol; ieri Luongo ha fatto i due gol fondamentali per la vittoria, Mattiello contro il Latina, La Rosa contro il Catania, Mulcahy per il Muri Antichi, Lisica con il Telimar, tutti leader …… tutti gol che ci hanno tolto all’ultimo istante l’urlo della soddisfazione di aver fatto punti; forse, nella modestia e nelle lacune tecniche di chi scrive, ci manca questo, ci manca il Vukic, il Sebastianutti, il Capitano Piccinini!!! Naturalmente, senza dimenticare la concentrazione, la “tigna” per la vittoria, il sacrificio dell’aiutare il compagno in difficoltà, l’essere squadra, una sola entità, senza guardare il singolo e cercare le responsabilità negli occhi degli altri compagni. Si prede e si vince tutti insieme, tiriamo fuori gli attributi, lavoriamo in silenzio, con la modestia, dimostriamo che non meritiamo il posto in classifica che occupiamo e facciamo questi punti che ci permettano di concludere il campionato con DIGNITA’!!!

 

Forza ragazzi, perdonatemi lo sfogo, tutti insieme ce la facciamo!

 

Tabellino

Roma 2007 Arvalia: Rossi, Sebastiani A., Re 3, Cacciatore, Mazzi, Lisi, Di Santo 2, Ferrante 1, Sacco 2 (1 TR), Sebastiani 1, Spiezio 3, Accorsi, Gilardi. T.P.V. Fabio Bevilacqua

TGroup Arechi: Busà D., Luongo M. 3, Giordano, Esposito G. 4, Lobov 2, Esposito G. 1, Busà R., Iannicelli, De Rosa, Baldi 1, Massa 2, Ferrigno. T.P.V. Grieco

Arbitri: Lo Dico Giovanni, Schiavo Mirko
Commissario: Callini Alessandro
Superiorità: Roma 2007 Arvalia: 3/5 (60%) + 1 TR; TGroup Arechi: 3/6 (50%)
Successione: 3-0, 3-7, 5-7, 5-8, 6-8, 6-9, 10-9, 10-10, 10-12, 11-12, 11-13, 12-13.
Note: uscito per limite di falli nel quarto tempo De Rosa (A).
Spettatori: 100 circa.

 

Vincenzo Donati

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto