A2 M – Roma 2007 Arvalia: finalmente si muove la classifica

roma2007arvalia

Roma 2007 Arvalia 9 – CC 7 Scogli 9 (4-1, 0-3, 3-5, 2-0)

Roma – Piscina dei mosaici del Foro Italico
12 dicembre 2015 – ore 16.00

Finalmente, abbiamo mosso la classifica, abbiamo alzato le spalle dalla notte buia dell’ascissa nel grafico della classifica; le spalle, non la testa che comunque non avevamo mai abbassato, consci di aver giocato le altre due partite al pari di questa e che solo per una serie di circostanze “avverse” non avevamo raccolto i punti meritati. Se proprio dobbiamo cercare il pelo nell’uovo, tra le tre partite, questa è quella dove forse abbiamo meritato di meno, per il gioco profuso.

Alla fine, comunque, pareggio equo per il gioco espresso dai padroni di casa nel primo quarto, con un parziale di quattro a uno e nell’ultimo quarto, quando sotto di due abbiamo ottenuto il pareggio; di contro il 7 Scogli nei due tempi centrali ha dato il meglio, raggiungendo il pareggio, infliggendo un secco zero a tre nel secondo quarto ed un tre a cinque nel terzo.

I siciliani partono bene con un gol di Giacoppo in superiorità, ma i giallorossi rispondono con una doppietta con l’uomo in più di Lusic, un gol sempre in superiorità di Martella ed uno ad uomini pari di Tulli da posizione uno; forse il miglior momento per espressione di gioco dei ragazzi di Bevilacqua, relegato in tribuna per squalifica.

Nel secondo tempo ci è mancata la forza e la cinicità di affondare il colpo di grazia, di contro una amnesia difensiva apriva la strada alla rimonta dei ragazzi di Baio che con Lisica, Dainese e Morachioli pareggiavano il conto.

Terzo tempo, ricco di reti: il 7 scogli allunga grazie ai due gol in superiorità più un rigore di Lisica, poi Zovko in superiorità e Cusmano; i giallorossi rispondono con Re ad uomini pari e Martella con due realizzazioni in superiorità.

Quarto tempo, i siracusani hanno l’occasione di chiudere la partita con un due contro zero, ma Gazzarini si oppone, forse questo episodio taglia le gambe agli avversari che appaiono appesantiti e scuote i padroni di casa che grazie ai due gol di Tafuro raggiungono il meritato pareggio.

Bella partita, di fronte a circa 150 spettatori; per noi il solo rammarico di qualche disattenzione difensiva nei momenti topici, vedi il gol del quattro a due ed il gol subito sulla sirena del terzo tempo su una respinta corta di Gazzarini con la difesa inerte incapace di riconquistare la palla e soprattutto, aver sprecato con l’uomo in più, comunque con una percentuale in salita.

E’ stata una settimana difficile da un punto di vista logistico per allenarci, con la festa di mezzo, la partita di Champions League della Roma ed il derby Lazio Vis Nova che ci hanno tolto la concentrazione e costretto ad allenarci fuori porta; da lunedì si ricomincia, con lo sguardo di nuovo rivolto alla Sicilia, nella splendida  Catania dove sulla nostra strada ci sarà la Polisportiva Muri Antichi.

Forza ragazzi!

 

Tabellino

Roma 2007 Arvalia: Rossi, Tafuro, Piccinini, Tulli 1, Lusic 2, Re 1, Di Santo, Cardoni, Sacco, Sebastiani, Spiezio, Martella 3, Tafuro 2.
T.P.V.

CC 7 Scogli: Pipicelli, Lisica 4 (1TR), Dainese 1, Giacoppo 1, Tagliaferri, Cappuccio, Bordone, Messina, ……., Zovko 1, Cusmano 1, Longo, Morachioli 1.
T.P.V. Baio Aldo

Arbitri: De Girolamo, Rotondano.
Parziali: 4-1, 0-3, 3-5, 2-0
Superiorità: Roma 2007 Arvalia: 5/11 (45%); CC 7 Scogli: 5/8 (62%) + 1TR (1/1)
Note: nessun giocatore espulso per limite dei falli; espulso il tecnico Aldo Baio a 0.29 del III tempo per proteste; nel IV tempo espulsione simultanea per Spiezio (R) e Zovko (S).
Spettatori: 150 circa.

 

Vincenzo Donati

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto