A2 M – Roma Nuoto in Sicilia

Logo-Roma-Nuoto

I GIALLOROSSI VOLANO IN SICILIA: SFIDA AL NUOTO CATANIA

Ultima trasferta prima della pausa natalizia per la Roma Nuoto in questo inizio di campionato di Serie A2. Dopo le vittorie all’esordio in casa del Civitavecchia e tra le mura amiche del Foro Italico sull’Arechi, i giallorossi sono chiamati a volare in Sicilia per far visita al Nuoto Catania.

Come la Roma, anche i siciliani sono a punteggio pieno dopo le prime due giornate grazie alle vittorie contro Salerno e nel derby contro il Muri Antichi.

Dopo aver mancato l'accesso ai playoff lo scorso anno, il team catanese – sempre allenato da Mister Giuseppe Dato – ha portato avanti una campagna acquisti importante per rinforzare la squadra e migliorare il risultato della passata stagione. Sono tornati a Catania gli attaccanti Alessio Privitera e Giorgio La Rosa, confermati i due giocatori più importanti, Giorgio Torrisi e lo straniero naturalizzato Nenad Kacar, ed è stato acquistato il centroboa serbo Nenad Stojcic.

Settimana complicata per gli uomini di Mario Fiorillo, che tra problemi influenzali e impegni hanno potuto allenarsi al completo solo da giovedì. Il campione croato Andelo Setka è volato in Francia con la sua nazionale per disputare la seconda giornata di World League (14-9 il punteggio in favore della Croazia, con ben tre reti messe a segno dall’attaccante giallorosso), mentre i giovani Mirco Pinci e Francesco Faraglia sono stati convocati con la nazionale Under 17 impegnata in Spagna in un common training con la nazionale iberica.

“In queste prime giornate il calendario ci ha regalato impegni molto complicati” le parole del tecnico Mario Fiorillo. “Dopo Civitavecchia e Arechi affronteremo il Nuoto Catania, un’altra delle formazioni candidate a vivere da protagoniste questa stagione, e i primi risultati ottenuti ne sono testimoni. È una squadra di assoluto valore che vanta giocatori importanti, a cui dovremo prestare molta attenzione. Mi aspetto una gara molto combattuta. Noi, come sempre, dovremo provare ad imporre la nostra pallanuoto sin da subito, gestendo con intelligenza il gioco in attacco per non dar loro modo di sfruttare le ripartenze, una delle loro armi migliori. Vorrei vedere lo stesso approccio avuto dai miei ragazzi nella partita di sabato scorso, che ci ha permesso fin da subito di incanalare la gara su binari a noi favorevoli”.

“La partita di domani è il primo vero banco di prova della stagione” ha dichiarato Roberto Africano. “Il Catania è una squadra forte, completa in ogni reparto e viene da due vittorie importanti. Servirà attenzione soprattutto in difesa per portare a casa i tre punti. Noi stiamo lavorando per cercare di limare alcuni errori che una squadra con le nostre ambizioni non può permettersi di commettere. Domani sarà un bel test anche per valutare a che punto siamo”.

 

Sabato 10 Dicembre, ore 15

NUOTO CATANIA – ROMA NUOTO
Commissario speciale: S. Marchisello
Arbitri: L. Bianco e M. Minelli

 

PRONTI A VINCERE!

 

Ufficio Stampa Roma Nuoto
www.romanuoto.com

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto