A2 M – Scontro al vertice al Foro Italico

Logo-Roma-Nuoto

SCONTRO AL VERTICE AL FORO ITALICO, LA ROMA RICEVE IL NUOTO CATANIA

Attesissimo big match nella Piscina dei Mosaici, con la capolista Roma Nuoto opposta alla seconda in classifica, il Nuoto Catania, che segue i giallorossi con un solo punto di distacco (33 i punti conquistati sin qui dai siciliani, contro i 34 dei capitolini).

Galvanizzati dall’importante vittoria nel derby di sabato scorso contro l’altro team catanese, il Muri Antichi, battuto di misura per 10-9, gli uomini guidati da Mister Giuseppe Dato verranno a Roma con un solo obiettivo: conquistare i tre punti e scavalcare i giallorossi in classifica.

Molte le individualità importanti del team siciliano, dall’attaccante e miglior realizzatore Giorgio Torrisi (30 reti all’attivo) a Giuseppe Privitera (23), passando per Eugenio Russo (21) e Giorgio La Rosa (20), oltre ai due stranieri, il naturalizzato Nenad Kacar (18) e il centroboa Nenad Stojcic (7).

Vincenti all’andata con il punteggio di 11-8, Fiorillo e compagni potranno contare sul fattore campo e sul caloroso supporto del pubblico di casa, con l’obiettivo di archiviare all’istante il passo falso di sabato scorso, la prima sconfitta di stagione, rimediata in casa dell’Arechi.

Nonostante l’amarezza della sconfitta, i giallorossi hanno vissuto una settimana tranquilla, con il rientro mercoledì del campione croato Andelo Setka, impegnato con la sua nazionale nel match di World League contro la Francia. Nessun problema di formazione per Mister Mario Fiorillo che, con tutti gli uomini a disposizione, potrà schierare la squadra migliore.

“Quello di domani sarà un incontro molto difficile” le parole del tecnico giallorosso. “Giochiamo contro un’ottima formazione che sa giocare a pallanuoto e che vanta individualità importanti. Dal canto nostro vogliamo archiviare immediatamente la partita di Salerno, riprendendo il cammino interrotto. Sarà importante approcciare la gara nel modo giusto, come abbiamo fatto anche contro l’Arechi, ma poi dovremo stare attenti ad evitare di commettere gravi errori che potrebbero compromettere la partita. I ragazzi sanno benissimo quello che devono fare. Torniamo a giocare davanti al nostro pubblico e questa sarà un’ulteriore spinta per noi. Faccio quindi un appello a tutti i tifosi, perché accorrano numerosi a supportarci”.

“Finalmente ci troviamo davanti ad un appuntamento importante, uno di quelli che non si vede l’ora di affrontare!” ha dichiarato l’attaccante Alessandro Faiella. “Domani al Foro Italico incontreremo la seconda forza del girone sud, il Nuoto Catania, una buona squadra che finora ha saputo dire la sua. I siciliani si trovano ad un solo punto di distacco da noi, e domani arriveranno a Roma agguerriti, con l’intenzione di prendersi il primato. Si prevede una partita impegnativa, e per noi sarà importante affrontare il match nel migliore dei modi, rimanendo concentrati per tutti i quattro tempi. È sempre bello giocare queste partite e sono sicuro che ognuno di noi saprà dare quel qualcosa in più per portare a casa il risultato”.

Anche questo sabato, al termine della sfida, andrà in scena il Quinto Tempo: i giallorossi incontreranno tifosi e amici presso la sede principale del Gianfornaio a Ponte Milvio, sperando di festeggiare insieme una bella vittoria.

 

Sabato 18 marzo, ore 16.30

Piscina dei Mosaici, Foro Italico
Roma Nuoto – Nuoto Catania

Arbitri: Ferrari e Gomez
Commissario speciale: Ferri

 

 

Ufficio Stampa Roma Nuoto
www.romanuoto.com

 

 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto