A2 M – Ultima sfida prima dello stop, la Roma riceve i Muri Antichi

Logo-Roma-Nuoto

Ultimo impegno prima della pausa natalizia per la Roma Nuoto, che domani attende al Foro Italico il Muri Antichi di Catania. Dopo la vittoria di sabato scorso in casa del Nuoto Catania, è già tempo di affrontare un’altra siciliana per gli uomini di Mario Fiorillo, che con tre vittorie in altrettante partite si trovano soli al comando della classifica.

La formazione catanese è sempre affidata a Mauro Maugeri, tecnico di grande spessore ed esperienza, ex guida del 7Rosa con cui ha conquistato la medaglia d'argento agli Europei 2006 a Belgrado. Con una consistente campagna acquisti estiva, il team si è notevolmente rinforzato con l'innesto di giocatori di esperienza quali il portiere naturalizzato Egon Jurisic e lo statunitense Colin Mulcahy. Confermati poi i solidi Scebba, Paratore e Scirè.

Un avvio di campionato non esaltante per i catanesi, con un amaro bilancio di tre sconfitte in altrettanti incontri. Il calendario, però, non è stato benevolo con i ragazzi del Presidente Spinnicchia, costretti ad incontrare Arechi, Nuoto Catania e RN Salerno, tutte accreditate alla vigilia come pretendenti per i playoff.

Come sempre, l’attenzione per i giallorossi dovrà essere massima. Anche in questa settimana Fiorillo e compagni sono stati tormentati dai mali di stagione, che hanno tenuto lontano dall’acqua il giovane portiere Francesco De Michelis e il centroboa Michele Lapenna. Entrambi, però, sono tornati a disposizione di Mister Mario Fiorillo, che potrà fare le sue scelte potendo contare sulla formazione al completo.

“Ho chiesto ai ragazzi la massima concentrazione e determinazione” le parole del tecnico giallorosso. “Non dobbiamo assolutamente sottovalutare l’avversario, perché credo che il valore del Muri Antichi non sia quello dimostrato fino ad oggi. I catanesi sono guidati da un tecnico esperto e capace, e verranno a Roma per giocarsi la partita. Noi dobbiamo dimostrare continuità: veniamo da tre incontri in cui abbiamo giocato molto bene, ma è troppo presto per fare bilanci, siamo solo all'inizio della stagione. Vorrei chiudere questo mini-ciclo di campionato con una buona prestazione e continuare a migliorare alcuni aspetti su cui stiamo lavorando. E’ l'ultima gara dell’anno e la giocheremo davanti ai nostri tifosi, che spero di vedere numerosi come sempre”.

“Tra le partite giocate finora, quella di domani con il Muri Antichi, sulla carta, è la meno impegnativa” le parole dell’attaccante Alessandro Faiella. “Nonostante questo, però, la partita nasconderà sicuramente diverse insidie. Sarà fondamentale rimanere concentrati sin dall’inizio, sfruttando tutte le occasioni a nostra disposizione per conquistare la vittoria”.

Anche questo sabato, al termine della sfida, andrà in scena il Quinto Tempo: i giallorossi incontreranno tifosi e amici presso la sede principale del Gianfornaio a Ponte Milvio, sperando di festeggiare insieme una bella vittoria.

 

Sabato 17 Dicembre, ore 15

Piscina dei Mosaici, Foro Italico
ROMA NUOTO – MURI ANTICHI
Commissario Speciale: G. Amodeo
Arbitri: A. Guarracino e A. Rovandi 

 

PRONTI A VINCERE!

 

Ufficio Stampa Roma Nuoto
www.romanuoto.com

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto