B M – Aqavion, derby con la Basilicata N. 2000

logo-aqavionUn mese di Gennaio vissuto da protagonista e un altro mese, quello di Febbraio, alle porte da vivere a cento all’ora. La Del Bo Aqavion si avvicina a grandi passi al momento clou della stagione, dove affronterà quelle che a tutti gli effetti rappresentano le dirette concorrenti per i playoff (CUS Unime e Cesport), inframmezzate dalla trasferta siciliana con l’Ossidiana e, soprattutto, dal “derby” di domani pomeriggio contro la Basilicata Nuoto 2000.

Quella con la compagine lucana, infatti, è un crocevia importante per gli obiettivi grigioverdi, dal momento che i ragazzi di Fabio Coda si troveranno davanti una formazione solida e già rodata grazie al blocco portante rappresentato dai vari Di Palma, Bruschini, Varriale, Campese e Palermo, arricchito dai nuovi innesti Addeo, Centanni e Lanzetta. Non saranno da meno comunque Grimaldi e compagni che, nel corso delle precedenti uscite, hanno dimostrato di aver oliato i meccanismi e raggiunto l’amalgama giusta per poter dire la loro fino al termine della stagione.

“La gara di domani contro il Basilicata – sottolinea l’attaccante grigioverde Nicola Ferrone – è molto particolare perché ritrovo tanti amici e compagni con cui ho condiviso stagioni importanti. Sarà una partita difficile perché ci troveremo di fronte una squadra esperta e completa in tutti i reparti. Sarà quindi per noi un’altra grande prova di maturità”. Per il giovane classe ’92 di scuola posillipina si tratta del rientro in acqua dopo due giornate di squalifica:  “E’ stata dura restare fuori, ma i miei compagni sono stati bravissimi a non sentire il peso delle assenze e a vincere due partite importanti. Sono molto carico e non vedo l’ora di scendere in campo”.

Teatro del derby sarà la piscina di Santa Maria Capua Vetere, dato che alla Scandone saranno di scena le gare di nuoto paraolimpiche. Fischio d’inizio alle 16.30, arbitrerà il sig. Polimeni.

 

Giulio D'Onofrio

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto