B M – Aquaria: Onorare questa serie B fino alla fine

Nuoto Club Monza – AQUARIA 7-7 (1-1, 2-2, 2-2, 2-2)

Aquaria: Mazzeo, Trevisan, Morelli 1, Cavinato 2, Maistrello, Pinato 1, Billiato, Prete 2, Miotto, Callegari 1, Sartore, Toffanello, Galvan. All Longhin

"Nonostante la classifica, ci teniamo ad onorare questa serie B fino alla fine. Giocheremo e lotteremo con tutto quello che possiamo dare fino all'ultimo fischio dell'arbitro il 27 maggio, se poi sarà retrocessione saluteremo la categoria cadette e ripartiremo. Oggi abbiamo dimostrato che possiamo giocarcela alla pari con almeno 5/6 squadre, come era previsto a inizio stagione. La classifica dice che a parte le prime 3, tutte le altre sono in un fazzoletto di punti e questo la dice lunga sulla qualità di questo girone. Purtroppo manchiamo solo noi, per nostre gravi colpe. Per buona parte del percorso è mancato il gruppo, da sempre la nostra arma vincente. E giustamente siamo stati puniti.

Oggi abbiamo giocato da squadra, lottando su ogni pallone e finalmente divertendoci. Giocare con la mente libera da pressioni di classifica sicuramente è un vantaggio. Siamo stati sul 3-5, gli avversari si sono riportati avanti (7-5) ma abbiamo avuto la forza di recuperare e addirittura sfiorare la vittoria con la superiorità numerica nel finale di partita. Peccato non aver sfruttato alcune nitide occasioni, ma pazienza va bene cosi.

I Brianzoli erano visibilmente delusi dal risultato ("non si possono perdere punti con l'ultima in classifica") ma quando una squadra per quattro tempi "subisce" la difesa avversaria senza trovare soluzioni vincenti, avendo a disposizione due ottimi centroboa per giunta, prova tiri velleitari da lontano (spesso nemmeno inquadrando la porta) beh…probabilmente dovrebbero chiedersi se sia più importante il punto guadagnato che guardare ai due persi.

Dedichiamo il punto fatto ovviamente a Tuscia: avremmo preferito festeggiare una vittoria assieme a quelle della Lantech e della Roberto Plebiscito, ma non siamo riusciti a dare la zampata finale.

"E' stata una partita dalle mille emozioni" commenta Galvan, oggi in panca a far da chioccia al giovane Mazzeo "non ci siamo risparmiati e ahimè la fortuna non è stata dalla nostra parte, avremmo meritato sicuramente di più, ma abbiamo sciupato tante occasioni; sotto di due goal non ci siamo demoralizzati e siamo andati a riacciuffare un ostico Monza che si è dimostrato squadra compatta e ben messa in campo, ma son sicuro che avremmo meritato la vittoria. Adesso si pensa alla dura tarsferta di Como, in casa della prima della classe!"

 

Mauro Galvan

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto