B M – Aquaria spreca la possibilità di festeggiare la prima vittoria

Aquaria-prete

AQUARIA – Varese Olona Nuoto 9-11 (3-3, 4-3, 2-2, 0-3)

AQUARIA: Spessato, De Luca2, Prete, Cavinato, Maistrello1, Pinato, Morelli, Prete1, Miotto, Callegari, Sartore, Duchini, Rigon4. All. Longhin
VON: Cantore, Borsotti1, Colombo, Violini1, Ferreccio2, Soave, Violini2, Fidenza, Visconti, Fedrigo, Spoto3, Birigozzi, Tosin2. All. Cattino

Superiorità: Aquaria 4/10, VON 1/6
Arbitro: Franceschini
Spettatori: 100 circa

Cade Aquaria nella prima partita tra le mura amiche del Plebiscito di questo campionato 2017, imbattibilità casalinga che nella scorsa stagione ha permesso ai Piovesi di raggiungere la salvezza. Al cospetto della neo-promossa Varese, formazione non irresistibile ma compatta e precisa, Aquaria parte con il freno a mano tirato e capitola sotto i colpi di Ferreccio & Co (0-2): solo nel finale del primo tempo i Piovesi iniziano a giocare e agguantano il pareggio (3-3). Il secondo e il terzo parziale sono un “botta e risposta” di gol, con Aquaria sempre avanti di almeno una rete, si va al quarto parziale sul 9-8 in favore dei locali. Nel parziale finale però qualcosa si inceppa e i Piovesi non riescono più a trovare la via del gol, sale il nervosismo e gli ospiti con un perentorio 0-3 riescono a portar via l’intera posta.
A sorpresa, la formazione Varesina dopo due giornate è al comando della classifica assieme alle due Comasche, mentre Aquaria staziona a 0pt con Osimo e Modena: la situazione è già allarmante, in quanto, soprattutto questi punti persi in casa, potrebbero risultare decisivi nel conto finale…specialmente in un campionato che si preannuncia veramente combattutto a metà/bassa classifica.
“Abbiamo letteralmente buttato via la partita, concedendo almeno 5gol (su 11) per nostri stupidi errori. Non è possibile commettere certe sviste in serie B, perchè come ci è stato dimostrato ieri, partite tutte in discesa si possono perdere. Gli ospiti a metà partita sembravano non averne più, ma siamo stati bravi a farli tornare in corsa. Dobbiamo essere più concentrati e soprattutto freddi e cinici, altrimenti incapperemo in altre brutte figure. Sabato ci aspetta una trasferta di fuoco ad Ancona contro un’altra neo-promossa (Osimo), non possiamo permetterci altri passi falsi perchè le nostre dirette concorrenti non staranno di certo ad aspettarci. Anzi.”

Stasera i Piovesi saranno ospiti della trasmissione TUTTI IN CAMPO – SPOGLIATOI in diretta TV dalle 21.00 su TV7, canale 12.

 

 

Mauro Galvan

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto