B M – Bergamo WaskenFanfulla 13-6

Damonte

BERGAMO – WASKENFANFULLA    13 – 6  ( 1-2, 4-2, 5-1, 3-1 )

WaskenFanfulla : Ruggieri, Vanelli, Buongiorno, Boccali 1, Pederzoli, Zucchelli, Tortelli 2, Damonte 2, Boselli 1, Manfredi, Turelli, Favini.  All. Crimi
Bergamo : Epis, Morotti 3, Ginocchio 2, Pedersoli 1, Tassi 1, Baldi G 1, Pellegrini, Foresti, Baldi L, Fumagalli F 1, Fumagalli E 3, Facchinetti, Persiani 1, All. Rota
Superiorità numerica : WaskenFanfulla 6 / 12  Bergamo  10 / 14
Rigori :  WaskenFanfulla  0/1       Bergamo
Arbitro : Pusineri A.

E’ match di alta classifica a Bergamo tra i padroni di casa e i lodigiani. Si decide la testa della classifica visto che prima dell’ inizio della partita arriva da Firenze la notizia del pareggio dei toscani con l’ altra capolista Ravenna. I lodigiani sono privi di Grassi squalificato e di capitan Vignali mentre nella fila degli orobici manca il boa Regonesi.
Inizia forte la Wasken che al secondo uomo in più va in gol con Damonte. Un’ altro paio di occasione per parte e gli ospiti raddoppiano con Tortelli. In contropiede Wasken sbaglia il terzo gol e così ad un 1’ Dal termine Morotti finalizza una superiorità numerica per il 1- 2.
Ad inizio 2° tempo pareggia Persiani e su una su una superiorità passa in vantaggio Bergamo con Fumagalli E. Pareggia ancora Damonte ma di nuovo Morotti riporta avanti gli orobici che vengono nuovamente raggiunti da una rete di Boselli per i lodigiani. La partita è spettacolare, i ritmi molto alti e c’è molta fisicità in acqua. Prima della fine del tempo ancora Fumagalli E riporta avanti i padroni di casa.
E qui la partita cambia. Su entrambe le difese molto fisiche il direttore di gara fischia molte espulsioni sul perimetro agli ospiti ( saranno ben 5 ) che gli orobici sfruttano ben 4 volte le superiorità numeriche andando in gol con Baldi G, Fumagalli, Morotti e Ginocchio con il risultato che arriva a 9 – 4. In una di queste occasioni l’ attaccante Pederzoli subisce addirittura un colpo e ne fa le spese con un taglio al sopracciglio sinistro che richiede l’ intervento del medico e che costringe il giocatore a saltare tutta la terza frazione di gioco. Vengono espulsi per proteste il dirigente Vanazzi e l’ allenatore Crimi. Va in gol Boccali per gli ospiti. Viene espulso anche Damonte per proteste e Tassi fissa il punteggio sul 10 – 5.
Nell’ ultimo tempo va i gol Ginocchio a uomo in più, Tortelli per i lodigiani e poi con altre 2 superiorità segnano Pedersoli e Fumagalli F per i padroni di casa.
Vanazzi ( Ds ) “ Non penso che il divario tra noi e Bergamo sia quello che mostra il risultato finale. Sino al secondo tempo la partita era molto spettacolare ed equilibrata. Entrambe le squadre lottavano in attacco e in difesa. Non ho capito poi perché dalla terza frazione sia cambiato il modo di fischiare. Bergamo da ottima squadra com’è ha sfruttato benissimo le superiorità numeriche e il parziale ha di fatto chiuso la partita. Noi ci siamo innervositi troppo ma credo che sulla difesa del Bergamo meritavamo qualcosa in più. Ora vedremo se Pederzoli dovrà mettere dei punti al sopracciglio e pensiamo a preparare la partita con Vicenza. Come avevo dichiarato prima del match è solo la quarta giornata e il campionato è ancora lungo. “

L’ addetto stampa ( Reggiunenti S. )

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto