B M – CN Sestri – RN Arenzano 10 – 8

CN Sestri – RN Arenzano 10 – 8 (1-3) (4-2) (4-2) (1-1)

Rari Nantes Arenzano: Damonte , Lottero, Plaia(1), Robello , Bruzzone (1) , Del Vecchio(3), Rasore, Piccardo (1), Benedetti (1) , Siri A. 82(1), Utili , Manzone(2), Musiello all. De Grado

Sestri: Insolitto, Ursino , D’Urso, Cafaro(1) , Melella( 1rig.), Barabino , Zanni(1) , Galasso, De Meo(1) , Piu (1) , Giacobbe (2), Milone (1), Mostes all.

Arbitro: Filippini

Inizia bene il girone di ritorno per Arenzano, che vince lo scontro casalingo contro il Sestri, prendendosi così la sperata rivincita su una delle due squadre in grado di batterla nelle prime nove partite.
Primo tempo negativo per Siri I e compagni, sotto 3-0 fino al gol in superiorità numerica di Bruzzone in chiusura di parziale. Nel secondo, la squadra reagisce e porta il risultato sui binari dell'equilibrio: il cambio campo avviene sul 5-5.
Gli ultimi due quarti sono un bel crescendo per i ragazzi di mister De Grado, capaci di spingersi fino al più tre sul 10-7 a quattro minuti alla fine. L'ultimo gol è di marca sestrina, ma non sposta la sostanza e non cambia il risultato: la sfida si chiude sul 10-8, punteggio che consente ad Arenzano di avere anche il vantaggio negli scontri diretti con il Sestri in virtù di un gol in più nella differenza reti.
Buona la prestazione difensiva, a corrente alternata quella offensiva. Sicuramente da sottolineare la capacità di reazione del gruppo, anche se non bisogna dimenticare le grandi difficoltà nei primi otto minuti.
Buono l'arbitraggio della giovane Filippini.
Prossimo turno in serata contro il temibile Rapallo di Casagrande: i tre punti consentirebbero alla formazione del generoso presidente Zucca (grazie ancora per i sette metri di pizza!) di mettere una seria ipoteca nella corsa per la conquista di uno dei due posti playoff.

arenzano

Andrea De Grado (allenatore Rari Nantes Arenzano)

 

A.S.
RN Arenzano

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto