B M – Del Bo Aqavion: la gara più importante dell’anno

Cappuccio

La gara più importante dell’anno, senza rischio di smentita alcuna. Quella che azzera tutto ciò che è stato fatto in Regular Season, anche se, guardando indietro, la Del Bo Aqavion può essere più che soddisfatta del proprio ruolino di marcia, fatto di diciassette successi ed una sola sconfitta, ininfluente ai fini del primo posto nel raggruppamento. Domani si accendono i riflettori alla piscina “Scandone” (ore 20, arbitri Del Bosco e Nicolosi) sulla Serie B per gara 1 dei playoff promozione. Di fronte il Pescara di Franco Di Fulvio in una riedizione dello scontro già vissuto nella passata stagione, con un bilancio che parla di una vittoria a testa.

Non ci potrà essere un “pareggio” nel computo dei successi stavolta, perché solo una delle due potrà festeggiare l’ambito traguardo della promozione in serie A2. I ragazzi di Fabio Coda, galvanizzati da una stagione in crescendo dal punto di vista delle prestazioni e perfetta per i risultati, potranno sfruttare il fattore casalingo nell’eventuale gara 3 (in programma il 6 giugno), anche se l’obiettivo è quello di partire con il piede giusto e far bene già a partire da domani sera. Sarà una sfida dalle mille emozioni, perché di fronte c’è una squadra, quella abruzzese, storica per la pallanuoto nostrana in virtù degli scudetti e della lunga militanza in massima serie ai tempi dei Pomilio e di Estiarte, il cui presente parla di tante stagioni vissute nella terza categoria nazionale e il desiderio di riaffacciarsi nelle serie che contano. Un desiderio che, per la compagine grigioverde, rappresenterebbe invece un’assoluta novità, dopo la finale persa con la Rari Nantes Latina due stagioni or sono e il terzo posto della passata stagione.

Tutti a disposizione per il tecnico grigioverde, a partire dalla coppia gol Riccitiello-Scalzone che se la vedrà a distanza con il mancino D’Aloisio, pericolo principale per la porta difesa da Gianluca Cappuccio. Sarà l’estremo difensore di scuola posillipina uno degli indiscussi protagonisti del match, che, grazie ai suoi interventi prodigiosi, ha fatto si che la retroguardia della Del Bo Aqavion risultasse una delle migliori dell’intera categoria con sole 110 reti subite: “Ci siamo preparati bene per tutta la settimana, studiando i nostri avversari, ma soprattutto pensando principalmente a noi stessi. Siamo consapevoli dell’importanza della partita e faremo di tutto per non deludere le aspettative. Gli avversari? Possiedono dei tiratori molto pericolosi dal perimetro, per cui dovremo fare molta attenzione”. 

– foto: Gianluca Cappuccio –

 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto