Niente da fare per il Pescara N e PN, che esce sconfitto 13-8 dalla trasferta contro il Wp Bari nella 7^ giornata del campionato di Serie B, girone 3, cedendo ai pugliesi il comando della graduatoria. Brutta prestazione per i biancazzurri a Santa Maria Capua Vetere, forse la peggiore dell’intero torneo: tanti, troppi gli errori commessi dal Delfino, sia davanti che dietro, che hanno consentito ai padroni di casa di prendere il distacco già nel secondo parziale, per poi portarlo fino alla fine. L’avversario era forte, su questo non ci sono dubbi, così come però era lecito attendersi qualcosa in più. Da lunedì si riparte puntando la sfida con l’Aquademia.
Pescara avanti con Micheletti, poi pareggia Cafagno. Nel secondo tempo il Bari allunga con De Santis, Armenise e le doppiette di Davide Lamacchia e Foglio. Per i biancazzurri segna solo Micheletti. Dopo la pausa marcatura di Cunko, poi due volte Foglio, De Luca, Bellino e Davide Lamacchia. Nell’ultimo parziale i gol sono di De Luca, Cunko, Davide Lamacchia, Micheletti e De Vincentiis.
“Sono arrabbiato, è stata la peggior partita della stagione” spiega nel dopo partita mister Malara. “Abbiamo sbagliato molto, in attacco non siamo riusciti a concretizzare tante occasioni in contropiede e in difesa abbiamo concesso troppo agli avversari. Ora bisogna lavorare e pensare alla prossima: partite come quella di oggi devono lasciarti dentro quella rabbia agonistica da mettere in vasca fin dalla prossima partita”
PARZIALI: 1-1, 6-1, 4-2, 2-4
WP BARI: Di Modugno, Foglio (4), Corallo, Lamacchia D. (5), De Santis (1), Battista, Bellino (1), Moretti, Cafagno (1), Auciello, Lamacchia A., Armenise (1), Abbruzzese, Scolletta. All. Di Pasquale
PESCARA PN: Prosperi, De Vincentiis (1), Fredducci, De Luca (2), Cunko (2), Dell’Elce, Giordano, Russo, Micheletti (3), Racciatti, Cerasoli, Castagna D., Coccaro, Castagna M. All. Malara
Adriano De Stephanis
Ufficio Stampa Pescara Pallanuoto