B M – La Mestrina si riscatta in trasferta ad Ancona e vince tre punti pesanti

logo-mestrinaPALLANUOTO 2014- 2015 serie “B” maschile – Girone 2
9^ Giornata del Girone di Ritorno
Partita del 16 Maggio ad Ancona – Piscina Passetto

Vela Nuoto Ancona – Mestrina Nuoto 8 – 13  (1-5, 2-4, 3-1, 2-3)

Vela Nuoto Ancona: Bartolucci G., Pieroni 4, Bartolucci D., Pantaloni 1, Martedì, Delle Monache 1, Simo 1, Mazzoli, Talamonti, Di Palma,Sabatini, Cesini 1, Alessandrelli.                           
Allenatore: Pace Igor

Mestrina Nuoto: Mainenti, Checchin, Gentile, Mazzega, Condrat 4, Barina (Cap.), Zatti 3, Zecchini, Rivola 3 (1 su rigore), Vecchiato, Mammarella, Moro 3, Battaggia.        
Allenatore: Zatti Francesco

Arbitro: Pusineri Alessandro
Superiorità numeriche: Ancona 2 / 8. Mestrina Nuoto 2 / 10, Rigori concessi: al 4° tempo per la Mestrina (segnato da Rivola).           
Espulsi per somma di falli al 4° tempo Delle Monache (Ancona) e Mammarella (Mestrina)


All’ultima giornata del Campionato di Pallanuoto di Serie B (Girone 2) la Mestrina conquista tre punti molto importanti in trasferta e si riscatta con l’Ancona che nel girone di andata aveva prevalso per un solo gol, tra l’altro segnato nell’ultima parte del 4° tempo.
Ben consci di ciò i ragazzi di Mestre sono riusciti questa volta a tenere la giusta concentrazione per tutto il corso della partita ed hanno portato a casa un incontro sulla carta non facile.       
Sicuramente Mestrina, che sta lottando per conquistarsi una posizione migliore per disputare il Play Out (da qualche partita si sapeva ormai chi sarebbero state le squadre del Girone 2 coinvolte) era molto motivata, ma da questo riuscire a prevalere in casa dell’Ancona non è stata proprio una passeggiata.
Il consigliere Rivola, che da tempo segue il gruppo nelle trasferte della compagine biancoceleste, non nasconde la sua soddisfazione: “I ragazzi sono stati bravissimi, concentrati e determinatiper tutta la durata dell’incontro. Forse ha anche influito nella particolare motivazione di oggi il fatto che molti atleti giovani hanno conquistato la scorsa settimana il 1° posto nel Campionato Interregionale Under 20. Per noi la vittoria è molto importante anche perché la nostra antagonista, il Geas Milano, ha vinto anche lei e quindi siamo entrambe a 15 punti.    Mestrina però si classifica terz’ultima per la migliore differenza gol negli scambi diretti e quindi incontreremo l’ultima formazione del Girone 1.Certo non abbiamo ancora concluso il nostro cammino, ma oggi abbiamo messo un primo tassello importante per centrare l’obiettivo minimale di questa stagione”

L’andamento dell’incontro è stato molto simile a quello del girone di andata, con Mestrina che inizia subito all’attacco e piazza uno 0-3 pesanto che, a fine della 1^ frazione, diventa un 1-5: i giovani Condrat Dorin, e Moro segnano 2 volte ciascuno ed anche la boa Zatti – che quest’anno ha svolto anche il difficile ruolo di allenatore – ha piazzato dal centro un bel gol.

Mestrina insiste ancora nel secondo tempo e chiude col parziale di 2 – 4 che  porta il vantaggio a ben 6 lunghezze.
Reazione nella terza frazione dell’Ancona, ben sostenuto dal proprio pubblico che accorcia un po’ la differenza reti con un parziale di 3 – 1, ma questa volta la Mestrina “sente” di poter chiudere l’incontro a proprio favore e non si lascia sfuggire l’occasione.      Gioca molto bene in difesa e contiene la squadra marchigiana per poi portare ancora in gol i suoi giocatori più freschi e giovani. Qui si distingue Alessandro Rivola con 3 gol al suo attivo (1 su rigore) e poi l’Ancona capisce che la differenza è troppo ampia e non riesce più a recuperare.

Presto verranno definite le sedi e gli orari della seconda fase di Play Out e…….un caldo “in bocca al lupo” a tutti i nostri giocatori.

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto