B M – La Zero9 con la prima sconfitta cede il passo al Tuscolano

CC Lazio WP – Zero9 10-9 (2-2)(3-0)(2-4)(3-3)

La sesta giornata risulta fatale alla Zero9 che conosce la sua prima sconfitta stagionale al Foro Italico contro un ottima CCLazio che ha affrontato questa partita con massima attenzione, concentrazione e con più “fame” di fare il risultato rispetto ad una scialba Zero9.

Partenza buona della Zero9 che si portava sul 2-0 sbagliando però almeno altre due facili occasioni davanti ad un ottimo D’Ascoli che teneva in partita i suoi con due splendide parate uno contro zero.

Da lì in poi iniziava il blackout della Zero9 che subiva un parziale di 5 a 0: tutti i gol in superiorità numerica a favore della CCLazio che si rilevava perfetta in questo fondamentale. Al contrario la Zero9 era immobile in difesa non attaccando il pallone, e sprecando a sua volta le tre occasioni in extra player con il risultato che al cambio campo i padroni di casa conducevano 5-2.

Reazione degli ospiti nella terza frazione che malgrado ancora i molti errori sotto porta e in superiorità numerica riuscivano a rientrare in partita (7-6). Quarto tempo caratterizzato da continui cambi di fronte e da molti cambio palla decretati dal direttore di gara su numerose simulazioni da entrambe le parti, con il risultato, però, di creare molta confusione nella quale i padroni di casa riuscivano con più furbizia a sfruttare le occasioni capitate conquistando una vittoria alla fine comunque meritata.

Commento del tecnico della Zero9 Stefano Fonti: “Sconfitta meritata e causata dalla nostra pessima partita e di contro da un ottima gara invece disputata dalla CCLazio, ben messa in acqua e motivatissima. Purtroppo paghiamo ancora la nostra immobilità e prevedibilità nelle situazioni di superiorità numeriche e la pessima difesa in inferiorità numerica, che alla fine ha fatto la differenza. Anche alcune mie scelte sbagliate, sia tattiche che di uomini, in alcuni momenti della partita hanno contribuito a questa sconfitta amara, che però deve soltanto farci riflettere sui nostri errori oltre che darci la forza mentale per moltiplicare le nostre energie e ripartire subito più forti e concentrati.”

Occasione per ripartire che si presenterà alla Zero9 il prossimo Sabato 3 Marzo alle ore 18:00 quando incontrerà in casa la temibile Basilicata Nuoto che la insegue al terzo posto a soli tre punti di distanza.

Sup.numeriche: CCLazio 8 su 10. Zero9 3 su 13 più un rigore realizzato.

 

 

Redazione Zero9

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto