B M – L’Arenzano batte la capolista Sturla

R.N.Arenzano – Sturla 13-12 (3-2)(4-2)(3-6)(3-2)

Rari Nantes Arenzano: : Damonte , Lottero, Plaia(1),Robello  , Bruzzone (3) , Del Vecchio(2), Cassullo, Rasore, , Benedetti(4) , Siri A. 82,Utili, Manzone( 3), Musiello all. De Grado Andrea

Sturla: Ghiara, Dispensa, Laisi , Moncagatta (1), Nani( 1), Chirico, Cappelli (2), Rivarola , Giusti( 1), Orsi, Cornacchia, Ferrari( 4), Polipodio (3). All. Falcone

Arbitro: Gorrino

Il giro di boa del girone di andata regala una grandissima soddisfazione alla Rari Nantes Arenzano, che si impone 13-12 nel tiratissimo match di cartello contro la capolista Sturla, finora imbattuta.
Priva di Piccardo e Siri II, la formazione di mister DeGrado gioca due tempi praticamente perfetti, chiusi in vantaggio rispettivamente 3-2 e 7-4. 
Il terzo parziale inizialmente si muove sul filo dell'equilibrio, poi la scelta di Falcone di giocare una M difensiva per ripartire manda in confusione Arenzano che in un lampo si ritrova sotto 9-10; fondamentale la splendida palombella di Manzone che chiude il terzo quarto sul 10-10.
L'ultimo parziale è tiratissimo, al gol di Bruzzone risponde un rigore di Ferrari e si arriva ad 1'30" alla fine sull'11-11. 
Da qui in poi Siri I e compagni non sbagliano un colpo, con Benedetti che conclude una bella superiorità numerica e a 50" alla sirena l'arbitro Gorrino fischia un fallo in attacco allo Sturla; l'offensiva di Arenzano è blanda e serve a fare scorrere il tempo, ma Manzone non ci sta e con la sua terza prodezza di giornata sul finire dei 30" chiude la sfida. A nulla serve il gol di Ferrari, la partita si chiude 13-12.
Prova da incorniciare per tutti i ragazzi arenzanesi, con una nota di merito per i goleador di giornata Benedetti(4) e Manzone(3), per il giovane Bruzzone che si è diviso egregiamente tra attacco e difesa e per il portiere Damonte, capace di neutralizzare un rigore e autore di ottime parate.
Da segnalare finalmente un arbitraggio coerente e all'altezza, un plauso a Massimiliano Gorrino.
Sabato si ricomincia per le ultime nove partite di un campionato più che mai aperto ed equilibrato, a Savona verrà a contendere i tre punti il rognoso Sestri di Zonari che due mesi fa diede un dispiacere alla squadra del presidente Zucca. La voglia di rifarsi è forte e l'entusiasmo dopo questa vittoria non mancherà sicuramente.

 

 

A.S.

arenzano

Matteo Bruzzone (Rari Nantes Arenzano)

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto