B M – Latina PN, ancora costretta a giocare ad Anzio

latina-1
LATINA PALLANUOTO

PER CONTINUARE LA STRISCIA POSITIVA

ANCORA COSTRETTA A GIOCARE AD ANZIO PER L’INAGIBILITA’ DELLA PISCINA COMUNALE OPEN DI LATINA

Ancora una romana per la Latina pallanuoto. Questa è la volta dei Pallanuotisti Nuotatori Roma alla seconda stagione in serie cadetta. La formazione capitolina, che ha portato avanti un campionato “tranquillo” lo scorso anno, appare “revisionata” in alcuni ruoli rispetto la stagione scorsa, con il tecnico Rotondella che è stato letteralmente “trasbordato” dalla vasca (era il centroboa della formazione romana) al bordo vasca a coordinare e dirigere la squadra. L’asset  tecnico appare quadrato e con buone individualità tra cui il giovane centroboa Spinelli (scuola Vis Nova). Latina pallanuoto dovrà giocare la propria partita con umiltà ma senza remore e paura di “osare”. In settimana coach Tofani ha lavorato molto sulla parte mentale per evitare cali di concentrazione pericolosi, anche perché sulla parte natatoria e tecnico tattica ha avuto non poche difficoltà nella gestione degli spazi acqua, girovagando ramingo con i suoi ragazzi tra le vasche di Anzio, Roma ed Aprilia. La vasca di Latina difatti per buona parte della settimana è stata off-limits per temperatura dell’acqua sotto il limite consentito. Per questo motivo anche questa seconda gara casalinga consecutiva che il calendario propone verrà giocata nella vasca di Anzio.

Queste le probabili formazioni che vedremo in acqua sabato 7 febbraio alle ore 13,30 alla piscina comunale di via Nettunense ad Anzio.

Latina pn: Apicella, Cardenas, Mauti, Volpe, D'Erme, Proietti, Campana, Comuzzi, Perciballe, Grossi R, Aiello, Zeccolella, De Rossi. Tpv Tofani

Pallanuotisti Nuotatori Roma: Di Virgilio, Scassellati, Spinelli, Vitale, Massimiani, Perrazzetti, Aquilino, Mignacca, Polverino, Todini, D’Urdo, Pappacena, Petruzzi. Tpv Rotondella.

latina-tofaniIL COMMENTO DEL COACH TOFANI

"Sabato sarà importante mantenere la continuità, soprattutto sul piano del gioco e nonostante le difficoltà avute in questa settimana. La squadra si è allenata solo due volte insieme, nella vasca di Anzio, dove probabilmente giocheremo anche sabato la nostra terza partita casalinga."

 

IL COMMENTO DEL PRESIDENTE DAMIANI

" Sabato affrontiamo una partita " casalinga " che giocheremo ad Anzio, per motivi ormai noti a tutti, una partita importante per il nostro presente e sopratutto per il nostro futuro. E' importante seguire la striscia positiva di risultati, veniamo da due vittorie consecutive, e' fondamentale affrontare la gara con tanta umilta' ma, altrettanta determinazione, e' una partita in cui dobbiamo giocare tutte le nostre armi per fare risultato pieno e portarci a nove punti.

Nonostante le avversita' relative ai pochi allenamenti, ed al giocare ancora fuori casa, sono convinto che la nostra squadra sapra' reagire e dimostrare che noi andiamo avanti, nonostante tutto e tutti……."

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto