B M – Ossidiana Marbi Messina sconfitta di misura dalla Nuoto 2000 Napoli

Mattia Vinci (portiere OSSIDIANA MARBI MESSINA)

Epilogo amaro per la squadra dello Stretto, che ha lottato con ardore su ogni pallone e avrebbe meritato almeno il pareggio. Hanno inevitabilmente influito le decisioni arbitrali con sei espulsioni ed un rigore contro fischiati dal direttore di gara nel quarto parziale.  La sfida, equilibrata e combattuta, si è risolta in “volata”, quando ogni episodio poteva fare la differenza.

L’Ossidiana Marbi Messina è uscita sconfitta di misura (8-7) dalla piscina “Scandone” nello scontro diretto con la Nuoto 2000 Napoli, valevole per l’ottava giornata del campionato nazionale di serie B di pallanuoto maschile. Epilogo amaro per la compagine dello Stretto, che ha lottato con ardore su ogni pallone e avrebbe meritato almeno il pareggio. Hanno inevitabilmente influito le decisioni arbitrali con sei espulsioni ed un rigore contro fischiati dal direttore di gara nel quarto parziale. 

La sfida, equilibrata e combattuta, si è risolta in “volata”, quando ogni episodio poteva fare la differenza. Tra i padroni di casa grande protagonista è stato Lucarelli, autore di un poker di gol, mentre sono risultate inutili le doppiette dei peloritani Claudio Versi, Edvin Calderara e Salvatore Castorina ed il penalty parato da Mattia Vinci. “Sono contento della prova fornita dai ragazzi – dichiara il tecnico Nicola Germanà – hanno tenuto i nervi saldi in una partita importante e non era facile. Sicuramente non meritavamo di perdere. I giovanissimi hanno dato il loro contributo, compreso il debuttante Emanuele D’Anzi, e mi è piaciuta la reazione caratteriale dei cinque più grandi. La squadra è unita e credo che il gruppo abbia intrapreso la strada giusta per un prosieguo di stagione diverso”. 

GIOVANILE: Affermazione di prestigio per formazione Under 17 dell’Ossidiana Marbi, che ha superato, alla “Cappuccini”, l’Ortigia con il punteggio di 7-6 (marcatori messinesi: Sarno 3, Denaro, D’Agostino, Giordano e Lo Prete). Battuta, invece, l’Under 13 a Catania dalla Swmming per 14-10. 

Under 17 OSSIDIANA MARBI MESSINA

RISULTATI 8^ GIORNATA SERIE B (Girone 4): Etna Waterpolo-Basilicata Nuoto 2000 10-16; Rari Nantes Auditore-Polisportiva Acese 9-9; Nuoto 2000 Napoli-Ossidiana Marbi Messina 8-7; Waterpolo Catania-Cosenza Nuoto 14-11; Swim Academy-Cus Unime 7-13. 

CLASSIFICA: Cus Unime e Waterpolo Catania 21; Polisportiva Acese 16; Etna Waterpolo 15; Rari Nantes Auditore 13; Cosenza Nuoto 12; Swim Academy e Basilicata Nuoto 2000 9; Nuoto 2000 Napoli 3; Ossidiana Marbi Messina 0.           

                         

TAB. NUOTO 2000 NAPOLI-OSSIDIANA MARBI MESSINA 8-7

NUOTO 2000 NAPOLI: Torti, Lanfranco 1, Capolupo, Tancovi 1, Severino, Di Martire, Pasquariello, Altomare, Lucarelli 4, Peluso, Anello 1, Tartaro, Galasso 1. All. Palmentieri.

OSSIDIANA MESSINA: Vinci, Parmessur 1, Versi 2, Di Bella, D’Anzi, Denaro, Sarno, Gambino, Castorina 2, Lo Prete, Marino, Calderara 2. All. Germanà.  

ARBITRO: Lepre.
PARZIALI: 2-3; 2-0; 1-2; 3-2. (Messina, 14 marzo 2017)

                                           

 

www.asdossidiana.it                                                       

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto