B M – Rari Nantes Arenzano – Acquasport Firenze 19-7

Rari Nantes Arenzano – Acquasport Firenze 19-7 (4-3)(2-0)(8-2)(5-2)

Acquasport Firenze: Bonechi, Cocchi, Adinolfi, Banchelli, Zannini(2), Cassetti, Merli, Fortuna(3), Benvenuti(2), Mazzoni, Tempesti, Lolli, . All. Ferri.

Rari Nantes Arenzano: Damonte(1) , Lottero(1), Masio(2), Siri A. 83(1) , Bruzzone(2), Del Vecchio(4), Rasore ,Piccardo(2), Benedetti (1) ,Siri A. 82 cap.(1), Utili(1), Manzone(3 ),Quercini all. De Grado

Arbitro: Pavanetto

La prima partita dopo la conquista matematica dei playoff è per Arenzano una agevole goleada, in casa, contro il già salvo team toscano Acquasport.
Finisce 19-7, a segno praticamente tutti i giocatori di movimento e non, con la squadra che risponde bene nonostante una settimana di lavoro intenso in acqua in vista del prestigioso appuntamento di metà giugno.
Dopo un primo tempo solo apparentemente equilibrato chiuso sul 4-3, Siri I e compagni piazzano un parziale di 7-0 volando sull'11-3. Praticamente inutili gli ultimi minuti della partita, che vedono comunque l'entrata in acqua del portiere Quercini (quarto portiere schierato da DeGrado) e i primi gol tra i senior del mancino Masio.
Ancora due partite, virtualmente ancora in gioco il primo posto con Sturla e Arenzano divise da 5 punti: qualora Sturla vincesse la prossima sfida, lo scontro diretto del 27 maggio diventerebbe una semplice amichevole, con posizioni cristallizzate e avversari per giugno ormai definiti. Sabato 20, invece, la sfidante di turno sarà il Torino di Garibaldi, per una partita che si annuncia più equilibrata di questa: obiettivo dei ragazzi del presidente Zucca è vincere, come sempre, per non lasciare comunque nulla di intentato.
A.S.

La squadra della Rari Nantes Arenzano

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto