B M – Rma 2007 Arvalia – Pallanuotisti N. Roma 10-8

SEBASTIANUTTI
Campionato Pallanuoto F.I.N.
Serie B,  girone 3
8° giornata di andata 28/02/2015

Roma 2007 Arvalia 10 – Pallanuotisti Nuotatori Roma 8 (3-3,3-1,1-3,3-1)

Roma Foro Italico – 28 febbraio 2015 – ore 15.00

L’ottava giornata di andata, ci vedeva di fronte ai Pallanuotisti Nuotatori Roma, squadra con sette punti, pertanto distante dalla vetta, ma con grosse individualità che la rendono comunque un avversario da non sottovalutare; infatti, forse ancora perché stavamo crogiolandoci della vittoria sul Pescara, ci troviamo a metà del primo tempo sotto di tre reti, Cristiano, Vitale e Petruzzi. La reazione è stata buona perché la fine del tempo vedeva le due squadre sul tre pari Tulli, Sebastiani e Sebastianutti, ma la qualità del gioco dei ragazzi di Bevilacqua non eccelleva.
La reazione nel secondo tempo fa ben sperare, con i gol di Di Santo Vukic e Rigon; i ragazzi di Rotondella rispondono solo con Perna. Risultato sei a quattro per la squadra di casa.
Cambio di campo, ma il gioco langue e gli ospiti ne approfittano per rifarsi sotto con Perazzetti, Massimiani e Perna autore di una beduina di pregevole fattura. Per i giallorossi realizza Tulli. Il fischio dell’arbitro trova ancora il risultato in bilico sul sette pari.
Ultima frazione di gioco, Re realizza in superiorità, ma Vittucci pareggia, l’esperienza di Sebastianutti, fa la differenza e non si fa attendere il suo secondo gol della giornata che riporta i giallorossi avanti, Sebastani, anche lui doppietta a 2.49 realizza la rete che porterà al risultato finale sul dieci ad otto.
Che dire, partita giocata male dai ragazzi di Bevilacqua, che forse per un calo di concentrazione entrano in acqua senza la giusta determinazione, con il gioco che inevitabilmente ne risente ed il risultato in bilico fino alla fine.
I nuotatori Roma, tornano a casa senza aver raccolto punti in classifica, ma certi di aver giocato una buona partita e di averci messo in difficoltà.
Bevilacqua, con una riunione estemporanea a bordo vasca, striglia i suoi,  esortandoli ad essere più concentrati ed umili e di non prendere mai l’avversario sotto gamba.
Comunque altro passo avanti in classifica, nell’attesa di incontrare sabato prossimo l’Anzio nella “difficile” piscina neroniana.

 

Forza ragazzi!

Tabellino

Roma 2007 Arvalia: Rossi E., Ghinfanti, Piccinini C., Tulli 2, Vukic 1, Re 1, Di Santo 1, Cardoni, Sebastianutti 2, Sebastiani 2, Spiezio, Morrone, Rigon 1.
T.P.V. Bevilacqua Fabio
PN Roma: Urbani, Spinelli A., Massimiani 1, Vitale F. 1, Perna 2, Perazzetti 2, Cristiano 1, Mignacca, D’Urso, Pappacena A., Vittucci L., Acquilino, Petruzzi M. 1.
T.P.V. Rotondella Claudio
Arbitro: Rotunno M.
Parziali: 3-3,3-1,1-3,3-1
Successione: 3-0,4-3,4-4,6-4,6-5,6-6,7-6,7-7,8-7,8-8,10-8.
Superiorità: Roma 2007 Arvalia: 4/7 (57%); PN Roma: 1/7 (14%)
Note: Spettatori: 50 circa.
 

– nella foto Sebastianutti –

Vincenzo Donati

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto