B M – SC Tuscolano by Corefit – RN Frosinone 8-3

SC Tuscolano by Corefit – RN Frosinone 8-3

Parziali:1-0; 1-1; 2-2; 4-0

SC TUSCOLANO: Bisegna, Liolli Fabrizio(1), Salvatori, Giangiacomo, Mariani(1), D’Antilio(1), Casciotta(2), Rovetta, Vasallucci, Liolli Fabio, Botto(2), Figoli(1), Lilolli R. All. Neroni

RN FROSINONE: Apicella, Schettino, Mauti, Proietti(1), Ricci, Esposito, D’Erme, Ceccarelli(1), Raffaeli(1), Mellacina, Pisa, Carnevali, Fiorini. All. Spinelli

Superiorità Numeriche: Tuscolano 5/8; RN Frosinone 0/5

Riapre i battenti dopo la sosta il campionato Serie B nazionale per Tuscolano e Frosinone, impegnate al Foro Italico nel posticipo della decima giornata in un vero e proprio scontro al vertice tra chi deve difendere la vetta e chi la ambisce apertamente da inizio stagione.
Alla fine di un match dai due volti sono gli uomini di Mister Neroni ad avere nettamente e meritatamente la meglio, allungando ancora in classifica e portandosi a +6 dal secondo posto occupato ora dalla CC Lazio.
Gara sostanzialmente equilibrata per i primi tre tempi dove i nostri ragazzi non concedevano nulla più di qualche palomba in difesa con un ottimo Bisegna a chiudere ovunque ce ne fosse bisogno, ma in attacco si infrangevano su una altrettanto ottima difesa messa in acqua da Coach Spinelli.
La panchina lunga ed il contemporaneo calo fisico e mentale della RN Frosinone facevano la differenza in favore del sette di Cinecittà nell’ultimo quarto di gioco dove Botto e compagni travolgevano un avversario ormai stanco, disunito ed innervosito da alcune decisioni arbitrali, sfruttando la situazione con precisione e determinazione soprattutto in fase di superiorità numerica chiusa con una percentuale ottima.
Molto buona nel complesso la conduzione della gara della capolista in calotta Rossoblu oggi priva dell’infortunato Simone Sotgiu che aspettiamo tutti in acqua il prima possibile, che si è dimostrata cinica, attenta, incisiva e ben allenata nel momento decisivo del match dando sempre la sensazione di essere in controllo della contesa e liberando tutto il potenziale realizzativo delle nostre boe Casciotta e Botto che da soli hanno realizzato la metà dei gol totali di squadra.
Ora però ci sarà poco da cullarsi sugli allori visto che il calendario ci vedrà ancora in acqua tra due giorni contro una squadra spigolosa e pericolosa come il Villa York che farà di tutto per raccogliere punti salvezza preziosi ed al quale non dovremo concedere nulla soprattutto dal punto di vista dell’approccio…Forza Ragazzi…Avanti Rossoblu

 

Andrea Oddi

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto