B M – Vigilia di passione per Chiavari Nuoto. Pisano reduce dal concentramento FIN per i classe 2004 e 2005

IL teatro sarà maestoso: il monumentale Stadio del Nuoto di Albaro ospiterà Locatelli- Chiavari Nuoto in una dimensione di festa , quella che il Quinto organizzerà di li’ a poco per la successiva chiusura di stagione con la Pro Recco.
Andrea Pisano intensifica gli allenamenti per questa fine-stagione e fra mercoledì e giovedì ha organizzato due common traininig con Lerici , prima e Rapallo, dopo.
Il tecnico ex savonese è reduce in questo periodo da un autentico tour de force, essendo referente della FIN a livello nazionale di tutto il movimento giovanile ligure.
In tale ottica ha portato a Brescia, dove alla piscina Lamarmora era previsto un triangolare regionale, alla presenza del responsabile, Massimo Tafuro,  un gruppo di ragazzi classe 2004 e 2005 fra cui 5 elementi del Savona che Pisano ben conosce.

” E’ andato tutto molto bene-dice. L’arbitro, Luca Bianco, ha spiegato a noi tecnici e ai ragazzi l’applicazione delle nuove regole, in particolare quella del contatto fisico sull’attaccante avversario, entro i 6 metri,
Poi abbiamo disputato le partite in tale ottica. E’ stato interessante , educativo e alla fine si è rivelata una gran bella esperienza. ”

Tutto cio non distoglie lo sguardo del tecnico dalla preparazione dei ragazzi di Chiavri nuoto in vista della gara con la Locatelli

” Loro sono una squadra da alta classifica-prosegue. Sinceramente non so che programmi abbiano, se , cioè, inserirsi nei play off o semplicemente chiudere al meglio questa stagione senza ulteriori sbalzi do classifica,oltre la salvezza , già acquisita da tempo e nella quale non sono mai stati invischiati, per la verità.

Ma proprio per questo mi aspetto una partita senza grandi problemi psicologici da parte loro, dunque giocate in scioltezza. Per noi questo è pericoloso e significa che dovremo stare attentissimi a proseguire nella spirale positivia delle ultime settimane.

Ci prepariamo ai play out il che per non è già un mezzo scudetto, visto che siamo stati tre mesi ultimi in classifica ad 1 punto. . IL vero miracolo sarebbe però salvarsi direttamente in queste due ultime partite, ma occorrerebbero troppe circostanze concomitanti ed anche il dover sperare nelle disgrazie altrui, Noi non siamo abituati a pensare così e dobbiamo guardare solo a noi stessi, pìretendendo il massimo, Poi si vedrà…”

 

Guido Martinelli
Chiavari Nuoto

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto