B M – Wasken Boys – Nuoto Vicenza 12-3

Vanelli
WASKEN BOYS – NUOTO VICENZA    12 – 3  ( 3-0, 4-0, 2-0, 3-3 )

WaskenFanfulla : Ruggieri, Vanelli 1, Grassi 1, Boccali 1, Pederzoli 4, Zucchelli, Tortelli 2, Damonte 1, Buongiorno, Manfredi 1, Turelli 1, Favini.  All. Crimi

Vicenza : Civera, Calcara, Nisavic 1, Frazza, Marotta R, Simioni, Capasso, Marotta F 1, Prete 1, Dal Bosco, Mateazzi, Peri.  All. Cobalchin

Superiorità numerica : Wasken Boys 1 / 5  Vicenza  1 / 3

Rigori

Arbitro : Ferrari F.

Dopo la sconfitta di Bergamo la formazione lodigiana deve riprendere la corsa al dichiarato obbiettivo playoff e l’ occasione è ghiotta contro il fanalino di coda Vicenza.

La formazione è al completo nonostante qualche defezione durante la settimana a causa di attacchi febbrili di Turelli e Damonte.

Dopo appena un minuto di gioco Pederzoli porta in vantaggio i padroni di casa che raddoppiano con Tortelli e ancora con Pederzoli in contropiede per il 3 a 0 con il quale si conclude la prima frazione.

Nel secondo tempo dopo un paio di occasioni sprecate segna Manfredi seguito da Pederzoli per ben 2 volte e chiude il tempo Boccali in contropiede per il 7 a 0.

Per Crimi non è facile tenere la giusta tensione e chiede ritmo per andare in controfuga. Il terzo tempo è caratterizzato da tanto errori, molte parate del portiere Civera fino a che prima Tortelli e poi Vanelli da centroboa portano il risultato sul 9 a 0.

L’ ultima frazione inizia con le reti di Damonte e quella di Grassi che porta a 11 i gol dei padroni di casa. Crimi sostituisce tra i  pali Ruggieri dando spazio a Favini. Gli ospiti segnano la prima rete a 3’ minuti dal termine del match con Nisavic seguito poi da Marotta F che trova un bel tiro dall’ esterno. A uomo in più va in gol Prete prima della rete conclusiva di Turelli che fissa il punteggio sul 12 a 3.

Crimi “ Oggi contava la vittoria ma anche avere il giusto approccio in termini di concentrazione. Sono soddisfatto a metà perché avevo chiesto più ritmo anche se in settimana abbiamo fatto lavoro pesante per recuperare condizione per i prossimi impegni. La pausa che ci siamo presi nel 3° tempo dovevamo evitarla.”

Vanazzi ( Ds ) “ La vittoria è il risultato che conta per riprendere a correre dopo Bergamo. Siamo tornati al secondo posto e adesso dobbiamo pensare alla difficile trasferta di Ancona. Non è mai facile giocare in quella piscina e lo sarà ancora meno adesso che loro sono quarti con 9 punti. Le gerarchie del campionato non sono al momento quelle ipotizzate viste le difficoltà di Firenze e gli ottimi risultati del Ravenna. “

 

Reggiunenti S.

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto