C M – Bellator, il campionato parte da Pescara

La Bellator Frusino è pronta a rituffarsi in acqua. Inizia nel week end il cammino della compagine gialloblu che, per il secondo anno di fila, sarà ai nastri di partenza del campionato di pallanuoto di serie C. Prima tappa Pescara. L’avventura inizia sull’Adriatico. La Bellator è inserita in un girone composto da altre formazioni laziali e abruzzesi.

Si parte con i piedi ben saldi per terra: «L’obiettivo rimane quello della salvezza» afferma Umberto Carotenuto, Presidente e responsabile delle giovanili della Bellator.     Per Carotenuto si cercherà di «consolidare il livello raggiunto e di far crescere i nostri giovani, di cui è piena la prima squadra».

Si parte, dunque, sabato 4 febbraio contro i pescaresi della Swim Action. Sarà un cammino lungo e tortuoso che si concluderà il 17 giugno ad Anzio contro i Castelli Romani.

Mister Mirko Spaziani non nasconde l’importanza di iniziare bene, per dare un segnale.

«Andiamo subito a Pescara – dice Spaziani – in un contesto in cui la tradizione pallanuotistica ha profonde radici, non sarà facile, ma giocheremo tutte le partite per racimolare quanti più punti possibile, poi alla fine tireremo le somme».

Non solo prima squadra: è entrata a pieno regime, infatti, l’attività delle giovanili, fulcro della Bellator Frusino: i ciociari sono, infatti, impegnati nei vari campionati categoria. Dai più piccini dell’Under12 e Under14 nei campionati regionali, ai più grandi della Under 16 e Under18, che disputano campionati nazionali.

La Bellator è pronta a regalare, e a regalarsi, un 2023 importante e, si spera, ricco di soddisfazioni: dai grandi a i più piccoli. Non resta che seguire questa stagione.

 

Bellator Frusino

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto