C M – Esordio casalingo positivo per il Ravenna

SerieC_2017

Esordio casalingo positivo, vittoria contro la Rari Nantes Bologna
Giallorossi in controllo sin dall’inizio – Bologna sconfitta 11 – 8

Ravenna Pallanuoto – Rari Nantes Bologna: 11 – 8 (3-0, 3-2, 4-3, 1-3)

Ravenna Pallanuoto: Federici, Longo, Mazzotti, Monari, Catalano (2), Scozzarella (2), Allegri (1), Bagnari (1), Ciccone (1), Tirelli, Polezzo, Miglio (4), Gentile. All. Pirazzini.

Rari Nantes Bologna: Simeoni, Arena (2), Cenni, Lelli (2), Longino, Dalle Nogare (1), Nevola, Cavallotti, Viola, Donzella (2) Di Bartolomeo (2), Madonna, Ricci. All. Posterivo

Arbitro: Franceschini

Seconda giornata e seconda vittoria per i giallorossi di Fabrizio Pirazzini chiamati all’esordio casalingo contro la Rari Nantes Bologna, squadra esperta e sempre difficile da affrontare.
I ravennati partono molto concentrati e cercano di tenere alto il ritmo della gara e si portano prima sul 3-0 grazie alle reti di Bagnari e Miglio in superiorità numerica ed al gran gol di Catalano dal centro. Da segnalare l’ottima difesa in inferiorità numerica che nega il gol agli avversari nonostante le tre occasioni a disposizione.
Il secondo periodo di gioco vede confermato il dominio dei ragazzi di Pirazzini che anche sul +5 (6-1) con la seconda rete di Catalano dal centro, il tiro di Allegri da posizione decentrata e la seconda segnatura di Miglio, ancora in superiorità numerica. Gli ospiti accorciano ed il parziale si chiude sul 6-2.

Mister Pirazzini: “Siamo entrati in acqua con l’atteggiamento giusto ed abbiamo concretizzato al meglio le situazioni di superiorità numerica che siamo riusciti a conquistare. Già nei primi due quarti di gioco però abbiamo subito troppe espulsioni, circostanza che ci ha costretto a modificare leggermente l’impostazione della gara. Comunque devo dire che, a parte questo, i primi due quarti di gioco sono stati davvero buoni ed avremmo potuto anche avere più vantaggio.”

Nella seconda parte di gara, i giallorossi sono costretti ad essere meno aggressivi in fase difensiva ma comunque controllano agevolmente l’incontro fino alla fine del terzo quarto che si chiude con Ravenna di nuovo a +5 sul parziale di 10-5.
A segno per i ravennati due volte Scozzarella, prima in contropiede poi con un bel pallonetto dopo uno splendido passaggio smarcante di Polezzo, Miglio dalla distanza ed infine Ciccone in superiorità numerica ben servito dallo stesso Scozzarella.
Nel quarto periodo il ritmo dell’incontro si abbassa ed i giallorossi cercano di controllare la gara e tengono a distanza gli avversari grazie alla quarta rete di Miglio, ancora in superiorità numerica.

Ancora coach Pirazzini: “Era importante portare a casa il risultato e ci siamo riusciti, grazie ad una ottima difesa per i primi due quarti di gioco e soprattutto alle altissime percentuali con l’uomo in più (5 su 7, ndr). Dobbiamo però migliorare molto nella gestione della partita e fare più attenzione in fase difensiva. anche oggi, nella seconda parte di gara, abbiamo commesso alcune disattenzioni che non potremo permetterci in incontri più tirati.”

Domenica è scesa in acqua anche la formazione Under 13 guidata da Alessandro Bustacchini che è stata sconfitta in trasferta dai pari età della Rari Nantes Bologna con il punteggio di 11-5.

 

Nella foto: La formazione che affronta il campionato di serie C

Classifica:

Ravenna Pallanuoto 6 punti
Rari Nantes Bologna 3 punti
Reggiana Nuoto 4 punti
WP Verona 6 punti
Pol. Coop. Parma 6 punti
Cabassi Carpi 3 punti
Libertas Vicenza 1 punti
Padovanuoto 0 punti
Team Euganeo 0 punti
Rari Nantes Verona 0 punti

 

Cesare Bagnari
Ravenna PN

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto