C M – Hydra – Casetta Bianca 10-5

hydra
HYDRA – CASETTA BIANCA 10-5 (1-0; 4-2; 3-1; 2-2)

HYDRA: D'Ascoli, D'Uva, Sotgiu, Aloisio, Verdecchia 2, Montani 3, Del Vecchio, Milio, Merlino 1, Rella 3, Casciotta 1, De Santis, Rapone. All. Gatto M.

CASETTA BIANCA: Del Moro, Pocci, Menichetti 2, Farcomeni, Islani, Ricci, Zacchei, Di Cintio 3, Viggiano, Loreti, Aversa, Bini, Ventura. All. Schollmeier

SUPERIORITA' NUMERICHE: HYDRA: 0/5 ; CASETTA BIANCA: 2/6
NOTE: Nessuno uscito per limite di falli
ARBITRO: Scillato

 

Ancora una vittoria per la nostra formazione, che regola per 10-5 gli avversari della Casetta Bianca, inanellando così la sesta vittoria consecutiva.
Il match non ha per la verità offerto troppi spunti di interesse, risultando fin da subito come una partita dal ritmo abbastanza blando.
Il nostro maggior tasso tecnico, abbinato ad una freschezza atletica decisamente superiore a quella degli avversari, ci hanno permesso di fare nostri i tre punti in palio grazie soprattutto ad alcuni minuti di buon gioco tra la fine del secondo tempo e la prima parte del terzo parziale di gara.
La contesa si è infatti mantenuta in equilibrio sino al cambio vasca, momento nel quale gli atleti di Maurizio Gatto sono riusciti a dare quell'accellerrata necessaria per la vittoria finale.
Per quanto ci riguarda resta sicuramente da migliorare il dato delle realizzazioni in superiorità numerica, che anche oggi non hanno fatto la loro comparsa nel verbale di gara. (0/5)
Il turno di campionanto odierno risultava in realtà molto interessante per la concomitante sfida tra lo Zero9 e l'Ede Nuoto, le due formazioni che si trovavano davanti a noi in classifica: la vittoria dello Zero 9 (7-5) lascia invariato il nostro distacco nei loro confronti (4 punti), permettendoci però allo stesso tempo di raggiungere l'Ede Nuoto al secondo posto in classifica (45 punti per entrambe), nei confronti della quale vantiamo al momento uno scontro diretto a nostro favore.
Il programma della Serie C prevede ora per noi il match "in trasferta" contro il Villa York, formazione che ha mostrato una netta e costante crescita per tutto il girone di ritorno, inanellando risultati favorevoli contro formazioni sulla carta più blasonate, che gli ha permesso di assicurarsi da neopromossa una salvezza assai anticipata, occupando al momento anche una buona posizione a metà classifica.
La partita contro il Villa York è in programma Sabato 30 Maggio alle ore 15:00 presso la Piscina dei Mosaici del Foro Italico.

 

Francesco Cirodano

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto