Giovanili e serie C, il weekend di Olympic Roma e Fiorillo Academy

SERIE C, Casetta Bianca – Fiorillo Academy 11-13

Terza partita e seconda vittoria per la Fiorillo Academy nel campionato nazionale di serie C. Dopo la battuta di arresto con il Villa Aurelia, i ragazzi di Davide Bini tornano subito a conquistare 3 punti importanti contro il Casetta Bianca. Allo Stadio del Nuoto di Monterotondo, match equilibrato, in cui la Fiorillo va anche sotto nel punteggio, ma con grande carattere e determinazione riesce a ribaltare il risultato e a vincere per 11-13. Prossima sfida al Foro Italico contro la R.N. Cagliari.

Le parole dell’allenatore, Davide Bini: «Partita molto combattuta, in cui siamo stati sotto fino al terzo tempo. Sono contento, abbiamo messo in acqua una prova di carattere, a seguito di una settimana di lavoro, in cui i ragazzi si sono impegnati a correggere gli errori della settimana precedente. Con coraggio e determinazione sono convinto che possiamo migliorare ancora, avanti così».

Fiorillo Academy: Spasaro, Di Marco, Quaranta, Tarquini, Dessy, D’Antilio, Bonmartini, De Lena, Cenci, Di Nucci, Lisio, Sorrentino, Masini. TPV: Davide Bini.

JUNIORES B, Aquaroma – Olympic Roma Academy 30-1

Partita senza storia al Foro Italico per l’Olympic Roma Academy. I ragazzi di coach Filippo Mattei incappano in una giornata no contro l’avversario peggiore, l’Aquaroma, perdendo per 30-1. Gara a senso unico, ma il campionato è lungo e i nostri ragazzi hanno tutto il modo per migliorare e crescere durante questa stagione. Prossima partita domenica 11 febbraio, sempre al Foro Italico, contro l’Athena.

ALLIEVI, Olympic Roma – Anzio Waterpolis 11-7 (5-2, 0-3, 3-1, 3-1)

Vince senza convincere, ma conquista un posto tra le prime sei squadre del Lazio la squadra Allievi dell’Olympic Roma. Al Foro Italico, i ragazzi di Marco Neroni soffrono quasi per tutta la partita, riuscendo a domare l’Anzio Waterpolis solo nella seconda metà del quarto tempo. Match molto equilibrato, con una buona partenza dei padroni di casa, rimontati però nel secondo tempo dai portodanzesi. Di lì in avanti la gara è un gol a gol, risolto dalla rete del +2 di De Lena (top scorer con 5 segnature, ndr), che scioglie le resistenze degli ospiti. Finisce 11-7: l’Olympic è nel girone élite della regione.

Le parole dell’allenatore Marco Neroni: «Anche ieri non abbiamo offerto una prestazione ottimale. Sicuramente il dover vincere per forza non ci mette nella condizione psicologica migliore, ma se non altro il risultato è arrivato lo stesso. Siamo molto soddisfatti di essere approdati al girone d’élite, dove potremo finalmente misurare con l’eccellenza della regione».

Continua coach Neroni: «Sono contento per i ragazzi, che meritano assolutamente il posto che si sono guadagnati, per l’enorme impegno e sforzo che stanno mettendo da inizio anno e soprattutto per non aver mai mollato l’anno scorso, che è stato molto avaro di soddisfazioni, ma propedeutico all’attuale stagione».

Olympic Roma: Roscioli, Panarese, Dessy 1, Bonanni, Cenci, De Lena 5, Bartoli, Fabbri, Giuliani, Varriale 1, Panarese 1, Medaglia, Pepe 1, Caporello, Rosa 2. TPV: Marco Neroni.

ALLIEVI, Fiorillo Academy – Roma 2020 1-20

Secca sconfitta per gli Allievi della Fiorillo Academy. Al Foro Italico, netta battuta di arresto per i ragazzi di Massimiliano Grilli, che cedono 1-20 alla Roma 2020, capolista del girone N del campionato nazionale. Nessun dramma: continuiamo ad allenarci duramente per il prossimo raggruppamento, che prenderà il via nella seconda metà di febbraio, in cui i nostri ragazzi potranno giocare partite più alla propria portata.

ESORDIENTI, Olympic Roma – Roma Nuoto 2-15

Nulla da fare contro la forte e più preparata Roma Nuoto per i piccoli Esordienti di casa Olympic Roma. I giovanissimi atleti allenati da Maurizio Gatto non riescono mai ad entrare in partita, contro un avversario più determinato e più avanti nel proprio percorso di crescita. Questo gruppo è davvero solo all’inizio di un lungo cammino, cominciato per tanti soltanto pochi mesi fa. Prossima partita domenica 18 febbraio contro la Polisportiva Delta.

 

Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione Olympic Roma

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto