Giovanili e serie C, il weekend di Olympic Roma e Fiorillo Academy

SERIE C, Polisportiva XXV Ponti – Fiorillo Academy 10-15

Arriva una bella vittoria per la Fiorillo Academy contro la Pol. XXV Ponti in serie C. Alla Comunale di Santa Maria Capua Vetere, i ragazzi di Davide Bini non approcciano benissimo al match e tengono fin troppo in partita i padroni di casa, ultimi a zero punti. Poi, nel terzo e quarto tempo i romani riescono a prendere in mano la partita e a condurla fino al 10-15 finale. Da segnalare il primo gol in serie C di Alessio Cenci: aspettiamo le pizzette in settimana!

Le parole dell’allenatore, Davide Bini: «Ci prendiamo 3 punti fondamentali, che dovevamo fare. Non siamo partiti bene, un po’ molli e contratti, forse pensando che la gara fosse più facile di quanto lo sia stata. Abbiamo commesso tanti errori, poi nella seconda parte è uscita fuori una maggiore brillantezza atletica e siamo riusciti a giocare con più determinazione. Fondamentale in un campo come questo il supporto di Yuri D’Antilio, unico senior presente a Santa Maria Capua Vetere».

Fiorillo Academy: Spasaro, Di Marco, Quaranta, Fontana, Laino, D’Antilio, Bonmartini, Sorrentino, Cenci V., Di Nucci, Lisio, Cenci A., Masini. TPV: Davide Bini.

JUNIORES, Polisportiva Delta – Olympic Roma 7-7 (2-1, 2-3, 2-1, 1-2)

Pareggio all’ultima azione per la Juniores dell’Olympic Roma, che impatta 7-7 contro il Delta. Al Foro Italico partita equilibrata, tra le due squadre che – a meno di sorprese – si giocano il quarto posto nel girone 3, ultimo valido per la qualificazione alle semifinali nazionali di categoria. La tensione è alta e ne fa le spese il gioco: gli errori sono tanti, si gioca su un’altalena di gol ed emozioni. Alla fine, è Thomas Lo Re a regalare a 12” dal gong il punto che tiene ancora in vita le speranze dell’Olympic, quinta in classifica, due lunghezze sotto proprio al Delta. Prossima sfida domenica 24 marzo, ore 13:30, contro l’Astra Nuoto.

Le parole dell’allenatore, Marco Neroni: «Non è il risultato di cui avevamo bisogno, ma comunque ci tiene ancora in vita per la rincorsa alle semifinali scudetto. È stata una bella partita, molto intensa e piena di piccoli errori da entrambi le parti. Il pareggio è il risultato più giusto, seppur arrivato in maniera rocambolesca. I ragazzi stanno crescendo e – al di là di come finirà il nostro campionato – siamo contenti del percorso che stiamo facendo».

Olympic Roma: Peluso, Bonanni, Fabrucci, – , Lo Re 2, Quaranta 1, Cenci A., Laino, Cenci V. 1, Di Nucci 1, Mangano, Sorrentino, Masini, Fontana 2, Varriale. TPV: Marco Neroni.

PROMOZIONE, 7Roma Pallanuoto – Olympic Roma Academy 8-10

Grandissima soddisfazione per la prima vittoria nel campionato di Promozione dell’Olympic Roma Academy. Al Centro Sportivo Le Cupole di Acilia, i ragazzi allenati da Filippo Mattei giocano una buona partita con determinazione e intensità. Il risultato finale è un 8-10 ai danni del 7Roma, che rimane un punto avanti in classifica all’Olympic. Che questa prima vittoria porti entusiasmo per lavorare di più e meglio in settimana: prossima partita sabato 23 marzo, ore 17:00, a Civitavecchia contro l’Athena.

 

Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione Olympic Roma
Foto di Roberto Bettacchi

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto