Giovanili, il weekend di Olympic Roma e Fiorillo Academy

JUNIORES, Olympic Roma – S.S. Lazio Nuoto 3-10 (2-2, 0-3, 0-4, 1-1)

Arriva una sconfitta per la Juniores dell’Olympic Roma, che perde 3-10 contro la Lazio Nuoto. Allo Stadio del Nuoto di Monterotondo, i ragazzi di coach Marco Neroni riescono a tenere aperto il match solo nel primo tempo. Poi, i due parziali centrali testimoniano l’attuale superiorità di un avversario più avanti e primo in classifica. A tre giornate dalla fine del girone, l’Olympic è al 5° posto e insegue il Delta per l’ultimo posto utile al raggiungimento delle semifinali nazionali. Prossimo, difficile impegno domenica 5 maggio contro l’Astra Nuoto.

Le parole dell’allenatore, Marco Neroni: «Siamo riusciti a tenere testa ai nostri avversari solo un tempo. Poi la loro maggiore abitudine a mantenere alta la concentrazione e intensità ha avuto la meglio. Queste partite sono fondamentali per far capire ai ragazzi il parametro di riferimento verso cui puntare».

Olympic Roma: Peluso, Bonanni, Fabrucci 2, De Lena, Lo Re 1, Quaranta, Rosa, Laino, Cenci, Di Nucci, Fontana, Cenci, Masini, Mangano, Sorrentino. TPV: Marco Neroni.

JUNIORES B, Olympic Roma Academy – Villa Aurelia 0-24

Netta sconfitta per l’Olympic Roma Academy nel campionato Juniores. Al Foro Italico, i ragazzi di coach Filippo Mattei nulla possono contro la superiorità del Villa Aurelia, primo in classifica. Il risultato finale è un 0-24 che non lascia spazio ad altri commenti. Prossima partita domenica 5 maggio contro l’Aqvaroma, sempre al Foro Italico.

RAGAZZI, S.S. Lazio Nuoto – Olympic Roma 14-6 (3-0, 5-3, 2-1, 4-2)

Seconda partita e seconda sconfitta per l’Olympic Roma nel girone élite della categoria Ragazzi. Dopo il 7-11 rimediato in casa contro la Libertas Roma Eur, i ragazzi di Marco Varriale stavolta cedono il passo alla Lazio Nuoto per 14-6. Nell’impianto di viale Giustiniano Imperatore, l’Olympic non riesce mai a entrare veramente in partita e subisce la maggiore freschezza e brillantezza dei biancocelesti. Prossimo incontro sabato 4 maggio allo Sporting Club Tuscolano contro il Pescara Pallanuoto.

Olympic Roma: Carlino, Bartoni, Fabbri 1, Nocelli, Panarese, Fiermonte, Troiano 1, Nocelli 2, Gori, – , Biagiola, Gaetani, – , – , Rosa 3. TPV: Marco Varriale.

RAGAZZI B, Nautilus Nuoto Roma – Olympic Roma 28-7

Weekend avaro di soddisfazioni anche per i giovanissimi Ragazzi B dell’Olympic Roma, battuti 28-7 dal Nautilus. I ragazzi di coach Maurizio Gatto non riescono a tenere testa alla prima in classifica di questo girone, ma niente drammi. Sabato 4 maggio, ore 18:30, abbiamo subito la possibilità di riscattarci tra le mura amiche del CSI Flaminio. Avversario di turno – più alla portata dei nostri ragazzi – sarà la Roma Vis Nova. Non molliamo!

 

Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione Olympic Roma

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto