Giovanili – Un anno di successi per la Nuoto Catania

nuoto-catania-2

GIOVANILI: UN ANNO PIENO DI SUCCESSI

All'ombra delle vittorie della prima squadra, continua il prezioso lavoro del tecnico ungherese Zoltan Fazekas

Catania, 22 dicembre 2016 – La medaglia di bronzo ottenuta lo scorso agosto dall'Under 15 nel torneo nazionale di categoria disputato ad Ostia, è forse il risultato più importante raggiunto da una società, come la Nuoto Catania, che ha deciso di investire con tutte le sue forze nel pieno sviluppo di un settore giovanile all'avanguardia. Pertanto, si è deciso di affidarne la guida tecnica ad un allenatore preparato e scrupoloso come Zoltan Fazekas il qui lavoro è apprezzato in ambito regionale. e non solo, come dimostra il recente premio consegnatoli da Catania Al Vertice durante l'evento 'I Nostri Campioni 2016': 'Il terzo posto di questa estate è stato un punto di partenza, non di arrivo. Abbiamo continuato a lavorare chiudendo in bellezza l'anno 2016 e stiamo preparando l'anno nuovo lavorando sodo anche durante queste feste natalizie con doppie sedute di allenamento'.

Nelle ultime settimane, il tecnico magiaro è stato impegnato su due fronti: l'Under 15 e l'Under 17. Questi ultimi, hanno disputato una prima fase regionale, conclusa con quattro vittorie su altrettante partite, che gli permetterà di sfidare le squadre campane nell'avvicinamento alla fase finale nazionale. La Nuoto Catania ha sconfitto, nell'ordine: 7 Scogli (gara disputata il 27/11 terminata con il punteggio di 2-24), Ortigia ( gara disputata il 04/12 terminata con il punteggio di 5-10), Muri Antichi (gara disputata il 07/12 terminata con il punteggio di 11-8) e Telimar (gara disputata il 18/12 terminata con il punteggio di 9-5).

Il successo più prestigioso, però, è arrivato ancora una volta dall'Under 15 che ha trionfato, ed è la prima volta per una siciliana, nel Torneo 'Aleandro Tafuro' disputato a Roma tra l'8 e l'11 di dicembre e giunto alla ventiseiesima edizione. All'interno della piscina comunale di Viale dei Consoli, sede della società Alma Nuoto, la Nuoto Catania ha avuto la meglio su altre sette formazioni dell'Italia meridionale, vincendo a punteggio pieno il proprio girone e sconfiggendo in finale la Zero9. Di seguito i risultati: Posillipo – Nuoto Catania 9-12, Alma Nuoto – Nuoto Catania 2-7, Roma Nuoto – Nuoto Catania 2-15, Nuoto Catania – Zero9 5-3 (finale).
nuoto-catania-1

Durante quest'ultimo torneo, è nato un gemellaggio ed una collaborazione con la Roma Vis Nova che verrà ospitata dal 27 al 30 dicembre a Catania. Le due formazioni si alleneranno insieme all'interno della Piscina Francesco Scuderi.

Il culmine di tutto questo splendido lavoro di squadra, sono le convocazioni nelle rappresentative giovanili, che stanno diventando oramai una gradevole costante. Infatti, Luca Castorina e Andrea Condemi, sono stati convocati  per il Raduno della nazionale under 17 che si terrà dal 26 al 29 dicembre a S.Maria Capua Vetere.

 

 

Ufficio Stampa Nuoto Catania
Currò Francesco Salvatore

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto