Notiziario Aquademia

logo-aquademiaCampionato Pallanuoto promozione

AQUADEMIA SI CONFERMA IN TESTA

Aquademia- Roman Sport City 7-5 (1-3, 2-0, 1-0, 3-2)

Inizia bene il girone di ritorno: vittoria per 7 a 5, per l’Aquademia  contro un buon Pomezia proprio nella loro piscina. Andiamo per gradi: primo tempo un po’ sotto tono ed a causa di più di una disattenzione ci troviamo sotto per 3 a 1, riordinate le idee si vince il secondo per 2 a 0 ed al cambio campo siamo di nuovo in parità, vinto anche il terzo per  1 a 0 e il quarto per 3 a 2. Tre doppiette per i veliterni  Luca Di Zazzo, Emanuele Di Cori e Matteo Calcagni ed una rete per Riccardo Nardi.

“ Doppia soddisfazione “ ci racconta il capitano Giacomo Zavattini “ doppia perché siamo riusciti ad ottenere tre punti che ci consentono di mantenere la testa della classifica insieme al Virtus Flaminio,  vista la sconfitta del Racing, ed in più lo abbiamo fatto proprio in casa loro dove all’andata eravamo stati fermati con un pari. A causa di varie indisponibilità di campo ad Anzio, abbiamo accettato l’invito di Pomezia a giocare anche il ritorno da loro e si è presentata, così,  l’occasione di ripetere un match in quella piscina che ci era stata poco fortunata! Siamo soddisfatti, ma abbiamo ancora tanta voglia di fare meglio e di divertirci. Siamo curiosi di capire fin dove possiamo arrivare e lo faremo partita dopo partita, in settimana lavoriamo duramente e la nostra soddisfazione è vedere che il lavoro paga!”

La classifica : Aquademia e Virtus Flaminio 13, Racing 10, Roman Sport City 7, E. Antonelli 6, Latina Nuoto 3.

Dopo Pasqua, domenica  12 Aprile, alle 13.30 giocheremo proprio contro il Virtus ad Anzio, scontro al vertice assolutamente da non perdere per gli appassionati, l’Aquademia aspetta tifosi e sostenitori e augura a tutti di trascorrere un’ottima Pasqua!!


Campionato Nazionale Pallanuoto Under 15

Latina PN A- Aquademia A  3-5  (2-1, 1-1, 0-1, 0-2)

Bella prestazione dei ragazzi che militano nel girone 1 della categoria Under 15 nazionale A che superano il Latina PN nel loro impianto con il risultato di 5-3. Piscina sempre ostica quella dei pontini, sia per il valore della squadra di casa che per l’aspetto ambientale , essendo la piscina all’aperto.
Come spesso è  accaduto quest’anno  i gialloblu partono a rilento, andando sotto di 2 reti, ma lentamente recuperano lo svantaggio,  3-2  metà gara  per il Latina, poi  un parziale di 3 a zero fissa il risultato finale sul 5 a 3 per Aquademia, che si conferma al terzo posto della graduatoria . Risultato sicuramente giusto per quanto visto in vasca oggi, nonostante l’Aquademia sia sembrata molto imprecisa in fase di tiro, mentre molto efficace e attenta è sembrata la fase difensiva.
Match Winner della partita senza dubbio Lorenzo Fantozzi, autore di ben quattro reti e sicuramente il migliore atleta della giornata, di Emanuele Gallo l’altra rete degli ospiti.
Questo è il commento del tecnico De Paolis : ‘Una partita difficile, contro  l’ottima formazione pontina che come sempre esprime una bella pallanuoto, attenta ed incisiva. Abbiamo però saputo affrontare le numerose insidie dell’incontro con molta caparbietà e determinazione, facendo nostra, nell’ultima frazione di gioco, l’intera posta in palio”.

Prossimo turno ad Anzio il 12 Aprile contro Roma Waterpolo, attualmente in testa alla classifica a pari merito con Alma Nuoto. Un incontro che i  gialloblu vogliono vincere assolutamente per dare l’assalto alle prime posizioni della classifica, anche se l’impresa non sarà semplice per il valore della squadra avversaria, una delle migliori del panorama regionale di questa categoria.

Questa la classifica : Alma Nuoto e Roma Waterpolo 24, Aquademia 18, Lazionuoto 12, Latina 7, Zeronove B 3, Edenuoto 0.


Campionato Regionale Under 15

CS Aventino – Aquademia B 10-8

Sfortunata prova dei gialloblu che vengono sconfitti di misura dal CS Aventino in un incontro molto equilibrato. La sconfitta permette proprio ai romani di superare l’Aquademia , salendo al terzo posto e lasciando i gialloblu al quarto posto di una classifica molto equilibrata.
Da dire che la partita è stata condizionata da un impianto largo solo 8 metri che non permette alle squadre di sviluppare correttamente il gioco e in queste condizioni, si sa, chi è più abituato parte avvantaggiato. Questo ripropone ancora una volta il problema dell’adeguatezza di alcune strutture, che , soprattutto in categorie già competitive come l’Under 15, rischiano di falsare il risultato e di limitare la crescita agonistica dei ragazzi.
Mancano comunque ancore tre gare alla fine del campionato e Aquademia ha ancora l’occasione di riprendersi almeno il terzo posto, che obiettivamente meriterebbe per quanto espresso finora.

Questa la classifica : Euromar 18, Pol. Time out 16, CS Aventino 13, Aquademia B 10, Pallanuotisti Roma 4, Juventus Nuoto  0.

 

Ufficio stampa Aquademia

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto