Promozione – ROMAN SPORT CITY …col vento in poppa!

PLAY OFF per la promozione in Serie C – SECONDA GIORNATA

SPORT TEAM 2000 Vs ROMAN SPORT CITY  5 – 8

Seconda giornata dei Play Off per la conquista di uno dei tre posti  disponibili per accedere di diritto alla Serie C Nazionale e la Roman Sport City, dopo aver battuto nella prima giornata la Roma Vis Nova, vincitrice del Girone A e favorita dai pronostici, affronta l’ostica formazione dello SPORT TEAM 2000, contro la quale, durante la regular season, ha ottenuto un pareggio esterno ed una vittoria in casa.

La partita era prevista “non troppo facile” per i pometini ed infatti  così è stato. I ragazzi di Mister Middei  mettono in pratica  una strategia che appare subito azzeccata: intuite infatti  le contromosse dell’avversario, la RSC opera un astuto sviluppo di gioco che sfianca l’avversario per averne poi ragione alla fine dell’ultimo quarto per 5-8 senza mai permettergli  nemmeno un seppur temporaneo vantaggio. Incontro leale  corretto e ben arbitrato, abbastanza equilibrato nei primi tre tempi e gestito con esperienza nel quarto quarto. Sugli allori il portiere Salis che neutralizza un rigore molto ben tirato (ma forse non abbastanza) e sventa in scioltezza alcune pericolose incursioni degli avversari.

La RSC si dimostra formazione rocciosa e molto ben assortita nei cambi che lascia poco spazio ad ogni velleità contraria. Un doveroso apprezzamento va agli avversari che hanno combattuto su ogni pallone rendendo difficile la vita allo squadrone di Pomezia che ha comunque saputo ribattere colpo su colpo.

Rimangono ancora tre partite da disputare  e le prime due già sono nel carniere della formazione pometina: tutto fa pensare che il traguardo sia molto vicino e dal gioco sinora espresso si può dire ad alta voce che la compagine di Pomezia merita a pieni voti questa promozione, che già l’anno scorso gli fu negata per vicende “avverse”.

Il tabellone vede la Roman Sport City prima in classifica, a punteggio pieno, seguita a tre punti da tutte le altre contendenti con l’Hydra temporaneo  fanalino di coda che chiude a zero le prime due giornate.

Prossimo e probabilmente decisivo match  Sabato 20 Maggio al Foro Italico, contro WATERPOLIS formazione con la quale  si sono divisi equamente  i punti in campionato (una vittoria per parte) ma  che oggi ha lasciato l’intera posta alla Roma Vis Nova.

FORZA RAGAZZI, MANTENETE LA CONCENTRAZIONE E AVANTI COSI’  !!!!!

Parziali: 2-2;2-3;1-2;0-1

ROMAN SPORT CITY: Salis,  Radi, Ranaldi (1), Pioli (2), Ippoliti, Mazzali, Cesaroni,  Perciante(1), Venuto(1), Caprara(1), Palumbo (2), Dandolo, Ometti

Coach: Mauro Middei

 

Il punto sulle giovanili…

Terminato il campionato “luci ed ombre” dell’U17, scendono in vasca tutte le altre formazioni, dalla U15, alla U13 sino alla U11.
Le soddisfazioni sono tante, infatti si registra la vittoria importante per 7-3 della U15 che sorpassa il MEETING CLUB portandosi ad un ottimo  terzo posto in classifica.
Cade per 1-3 invece la Under 13 per mano  della SS Lazio, nonostante l’iniziale vantaggio facesse sperare in un risultato diverso. Partita combattuta ed in equilibrio sostanziale sino all’ultimo istante. Peccato.
Due invece le partite che dovevano essere disputate dai piccoli della U11, i quali  sconfiggono per 12-2  i pari età della WATERPOLIS B. L’altro incontro li vedrà purtroppo soccombere di un solo gol al LATINA PN.
La Roman Sport City può sicuramente essere orgogliosa di avere un vivaio davvero promettente.

TUTTI BRAVI !!!!!!!

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto