R.N. IMPERIA – Ciao Erika

Con dolore e un enorme vuoto nel cuore, Rari Nantes Imperia 57 saluta Erika Cannoni.

Il mondo giallorosso piange un’amica andata via troppo presto: sempre solare, gentile, sorridente, attiva, con mille idee da realizzare. Lo scorso autunno, aveva ancora tenuto delle lezioni di fitness e stava programmando il suo ritorno alla Cascione come istruttrice dell’AquaCamp e animatrice della stagione estiva.

In questo momento di tristezza è difficile trovare le parole e allora noi vogliamo ricordarti con il sorriso sul volto in mezzo a tanta gente mentre festeggi, mentre balli. Come se domani organizzassimo un altro evento.              

Ciao Erika

 

L’improvvisa scomparsa di Erika Cannoni ha lasciato sgomento l’intero mondo giallorosso e gli amici della RariNantesImperia57 hanno voluto lasciare qualche parole per ricordare la ragazza solare, gentile e sorridente che era.

Il Consigliere della RariNantesImperia57, Luca Ramone lascia il proprio ricordo:” Erika era una persona straordinaria, creativa, con tanta voglia di fare. Lavorare con lei è stato un piacere, perché sapeva trasformare il lavoro stesso in divertimento. Mi vengono in mente i tanti eventi organizzati insieme:  dalla festa di Halloween agli OpenDay in piscina, fino alla Baby Dance in spiaggia. Erika ha lasciato il segno nelle persone che hanno lavorato con lei; non è mai semplice organizzare eventi e ci vogliono talento e risorse. Lei era la risorsa stessa e riusciva a trasformare il lavoro in divertimento. Dietro al suo sorriso nascondeva una persona determinata e con tanta voglia di lavorare. Ci mancherà.”

Matteo Gai, Direttore Amministrativo e Finanziario della Rari:” Non mi stupiscono le tante dimostrazioni di affetto per Erika: un’amica dall’animo gentile e disponibile. E’ stata un punto di forza della nostra società, soprattutto nei periodi estivi quando animava l’AquaCamp. Era entrata in Rari nel 2012 curando tantissimi eventi e manifestazioni, in particolare gli Open Day. Ieri mattina, nessuno poteva credere alla notizia; ancora venerdì ci eravamo sentiti via WhatsApp per organizzare l’estate 2017. Era in ospedale, era debole e le mancavano le forze ma mi rassicurò dicendo che presto ci saremmo scritti via mail.
Un anno fa, riuscì a convincerla per diventare, ad ottobre, istruttrice di fitness. Ero orgoglioso perché tutti gli utenti del fitness avrebbero così goduto della tua eccezionale professionalità, della tua positività, della tua energia che andrebbe presa da esempio. Nella vita, come nel lavoro, hai sempre pensato a dare prima che ricevere: ricorderò sempre come, a fine di ogni lavoro, mi chiedessi dei feedback sulle tue lezioni. Per migliorarti sempre, senza accontentarti del compitino, e mettere del tuo in ogni cosa. Collaborare con un’istruttrice, ma in primis con una persona, di altissimo livello è sempre un piacere. E mi mancheranno i tuoi messaggi vocali: sempre indaffarata com’eri non avevi tempo per scrivere e non volevi disturbarmi sul lavoro. Quelli che ho, li conserverò con affetto. A persone così piene di vita come eri, non mi va di dire Addio… ma solo Arrivederci Erika. Un Arrivederci che però non potremo mai perdonarti per  quanto inaspettato.”

Franco Brioglio, addetto giallorosso alla Segreteria Sportiva, la ricorda:” Ho sempre creduto in lei, nel suo entusiasmo e nelle sue competenze. Era una miniera di idee: le sue proposte nei camp estivi spaziavano dai laboratori creativi all’attività motoria vera e propria, senza mai dimenticare l’aspetto ludico. Avevo voluto inserirla personalmente sia nell’AquaCamp che all’EduCamp CONI. E da quest’anno, la società l’aveva chiamata nel fitness acquatico. Mi mancherà tantissimo l’entusiasmo di Erika e la sua capacità di coinvolgere le persone.”

RariNnatesImperia57 si unisce al cordoglio della famiglia. Per rispetto della cara Erika, sulla pagina Facebook della società non verranno pubblicate foto o rubriche celebrative delle squadre e delle attività, in data odierna.
 

Ufficio Stampa R.N.IMPERIA

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto