Roma Nuoto: intervista a Massimiliano Fabbri

Logo-Roma-NuotoINTERVISTA A MASSIMILIANO FABBRI, RESPONSABILE TECNICO DEL SETTORE GIOVANILE

La Roma Nuoto si prepara ad iniziare una nuova intensissima stagione. La Serie A2 punta in alto, con l’obiettivo della promozione in A1. Cosa vi aspettate da questo campionato?
Il lavoro sinergico svolto negli ultimi mesi tra staff tecnico e società ha portato a Roma, e nella Roma Nuoto, atleti di alto spessore tecnico. Ci aspettiamo grandi cose dalla nostra prima squadra. E per grandi cose intendo l’A1!

Il roster è stato rinnovato con l’acquisto di cinque giocatori. Come giudica il nuovo gruppo?
Una squadra di assoluto valore, dal grande potenziale. I nuovi arrivati sono tutti di livello superiore, e andranno ad accrescere il valore già altissimo degli altri presenti in rosa. Si tratta di un gruppo costituito con saggezza dalla società, su chiare indicazioni del tecnico Mario Fiorillo e di tutto lo staff. Un bel mix tra giocatori esperti e giovani, che daranno sicuramente il loro contributo. Lavorando a contatto con i ragazzi, devo dire che l’aria che si respira è molto positiva: il gruppo si sta amalgamando, è consapevole del proprio valore, ma anche del fatto che per raggiungere obiettivi importanti è necessario il duro lavoro quotidiano.

Come si preannuncia la stagione per il settore giovanile della Roma?
Bissare una stagione come quella passata non sarà facile, ma abbiamo il desiderio di migliorarci sempre e per questo lavoriamo con dedizione. La società ha investito molto sul nostro settore giovanile, chiamando un tecnico come Davide Grilli, cui sono stati affidati gli Under 13 e gli Under 15. Il confermatissimo Mauro Baronciani si occuperà invece di lavorare nella piscina Jam di Casal Palocco, vasca che ha già dato i primi risultati, come ad esempio Francesco Faraglia, che proviene proprio da lì.

(Il resto dell’intervista al link http://www.romanuoto.com/news/interviste/940-intervista-fabbri-responsabile-tecnico-del-settore-giovanile.html)

 

Ufficio Stampa Roma Nuoto
www.romanuoto.com

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto