Roman Sport News

u15-RSC

Campionato PROMOZIONE – LAZIO GIRONE B

WATERPOLIS – ROMAN SPORT CITY 10 – 8

I favori del pronostico non valgono nulla se in vasca non si dimostra di meritarli. Quando l’umiltà si scontra con la supponenza il risultato finale è scontato.

Prova irritante e boriosa di una formazione, la nostra, che pensando di superare gli avversari mostrando tronfi la coccarda sul costume di “più forti sulla carta” rimedia invece una figura barbina che dimenticare sarà e dovrà essere difficile…..molto difficile!

Avversari della Waterpolis concentrati ed aggressivi, vogliosi di vendere cara la pelle, mettono nel sacco una Roman Sport City che altro non fa che il bagno domenicale, sicura di vincere per divina intercessione, ma  la realtà si dimostra ben diversa. Incontro sempre in equilibrio con vantaggi parziali da una parte e dall’altra. Occasioni (almeno 9) per segnatura sicura buttate al vento per braccino corto,  assenza di cinismo e superficialità gratuita;  un rigore fallito ed una fase difensiva troppo leggera e distratta. Nuoto: non pervenuto. Il gol ingiustamente annullato dall’arbitro (nostra vecchia e cara conoscenza) al termine dell’incontro avrebbe forse fruttato solo il pareggio, ma non certo evitato la brutta figura, condita dall’ultima controfuga terminata con il decimo gol al passivo. Nessun pometino  può essere valutato sopra il 4.

Il Campionato vede quindi archiviare la seconda giornata, dove su 6 punti disponibili e alla portata se solo avessimo giocato, ne raccogliamo solo uno e Domenica prossima verranno a trovarci i “leoni” della Bellator di Frosinone; anche qui il pronostico ci vedrebbe favoriti, ma forse è il caso di chinare la testa e  rifare bene i calcoli. Mister Middei avrà molto da fare questa settimana per recuperare questo sonoro e meritato schiaffone. Male, molto male, ma c’è tempo (non troppo) per togliersi da una situazione vischiosa che non compete.

Parziali: 2-2  3-2  1-3  4-1                                                                                                 

Superiorità: Waterpolis 5/10    Roman Sport City  5/9

 

ROMAN SPORT CITY: Salis, Radi, Valenti, Ippoliti, Mazzali, Cesaroni, Baldi (2),  Venuto(1), Caprara(2), Palumbo(3), Dandolo , Ometti, Gozzovelli.
Coach: Mauro Middei

 

Campionato Regionale CSEN UNDER 15 Girone C

SSD SUBLACENSIS Vs ROMAN SPORT CITY 7 – 10

Trasferta ostica sulla carta, che in acqua si dimostra effettivamente tale. Partita condotta nel segno della combattività e della grinta. I nostri ragazzi sembrano aver ormai ben assorbito l'avvio claudicante rappresentato dalla sconfitta subita nella prima partita, inanellando il secondo successo consecutivo. Dopo i primi due quarti condotti con discreta supremazia, il ritmo rallentava nel terzo e quarto tempo, quest'ultimo stranamente "allungato" di oltre 3 minuti. In buona evidenza il portire Magistretti che in più occasioni ha fatto capire che non è poi così facile passare insieme a Baris e Nardi in giornata di grazia. Espulso Perciante, autore di due reti, al terzo tempo, mentre Fagioli firma la presenza a referto. Alla fine il risultato di 7 a 10 dava ragione alla nostra Under 15 senza lasciare spazio ad alcuna recriminazione.

 

Roman Sport City: Magistretti, Baris (4), Morganti, Fagioli(1), Santoni, Pierotti, Perciante (2), Di Gaetano, De Simone, Di Giovannantonio, Nardi (3), Miconi. Coach: Lorella Rossi.

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto