Trofeo delle Regioni: quattro atlete veronesi della Sport Management convocate nella Rappresentativa Veneto

sp-management

Ludovica Dusi, Chiara Gazzini, Claudia Ceriotti e Rita Nicolis sono le uniche rappresentanti della città scaligera.

Teresa Abbruzzese confermata vice del Tecnico Andrea Fassina

Ostia, 23.03.2016 – Parte oggi e si concluderà sabato, al Centro Federale di Ostia, il Trofeo delle Regioni di pallanuoto femminile riservato alle atlete nate nel 1999 e seguenti. In vasca 15 selezioni divise in quattro gironi, tre composti da quattro squadre ed uno da tre. Prime tre sessioni dedicate alla fase eliminatoria; venerdì e sabato spazio alla fase ad eliminazione per determinare la classifica fino all'ottavo posto. Gironi dal 9° al 12° posto e dal 13° al 15° posto. Coinvolte circa 200 atlete.

Nella rappresentativa Veneto saranno quattro le atlete Sport Management, uniche veronesi a far parte della spedizione: Ludovica Dusi, Chiara Gazzini, Claudia Ceriotti e Rita Nicolis. Insieme a loro coach Teresa Abbruzzese, confermata come vice del Tecnico Andrea Fassina.

"Siamo felici di rappresentare Sport Management e la Regione Veneto in quella è una delle più importanti vetrine per la Nazionale Giovanile – ha affermato Teresa Abbruzzese – Rita Nicolis, capitano e attaccante della squadra under 17 è alla sua prima convocazione nella rappresentativa. Le altre ragazze, invece, sono alla loro seconda convocazione. I presupposti per fare bene ci sono tutti, la squadra ha grandi potenzialità".

Gironi:
Girone A: Calabria, Lazio, Piemonte, Veneto
Girone B: Emilia Romagna, Liguria, Lombardia, Puglia
Girone C: Basilicata, Friuli Venezia Giulia, Sicilia, Toscana
Girone D: Abruzzo, Campania, Marche

 

 

Ufficio stampa Sport Management
Daniele Pernella

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto