U 13 M – Sturla: tELEcronaca di una mamma under 13 B

logo-sturlatELEcronaca di una mamma under 13 B

Sturla verde, ….. non pervenuta!

Brutta sconfitta ieri (domenica 26 Aprile) per lo Sturla verde, contro il Rapallo nuoto.
Sportiva Sturla verdi – Rapallo nuoto  4-11 (2-3; 1-2; 1-2; 0-4) Budassi(2), Polizzi, Tallero

Per questa partita i mister Berlingeri e Pintabona hanno convocato i seguenti atleti:

Gradino (portiere, 2003) Bozzo, Budassi, Doretti, Ferrando, Gaione, Lanzavecchia, Tallero (2002), Macciò, Polizzi, Rebora, Spedicati (2003), Dellacasa, Servi (2004)

Dopo la brutta prestazione dei nostri ragazzi, ho deciso di non scrivere la cronaca della partita perché, secondo me, la partita non c'è proprio stata.
Ieri in vasca c'era solo una squadra, il Rapallo, che non ha fatto niente di più che il proprio dovere. Compatta, ben posizionata in campo, precisa come un orologio svizzero a tenere le posizioni, ha giocato con attenzione e con la voglia di vincere.
Non so da cosa sia dipeso il blackout totale che ha colpito i nostri ragazzi, certo è che non li abbiamo mai visti così "addormentati", disorientati e appannati, giocare senza convinzione, senza schemi e posizioni.
Mi hanno ricordato i bambini piccoli quando corrono tutti insieme dietro alla palla, non sapendo bene cosa fare e dove andare ma muovendosi senza una direzione precisa o un obiettivo.
Penso sia comunque giusto salvare da questo giudizio i ragazzi sottoleva e quelli che sono alle prime esperienze di campionato, che hanno fatto del loro meglio per arginare gli avversari e anche quando sono stati schierati tutti insieme in campo, sul finale di partita, hanno lottato fino all'ultimo secondo.
Peccato! Il fatto di giocare in casa avrebbe dovuto dare ai nostri ragazzi uno stimolo in più per impegnarsi a fare meglio. Speriamo che i nostri mister li aiutino a capire cosa non ha funzionato e perché.

….. "tabula rasa" …..

di Elena Frau


web www.sportivasturla.it/pallanuoto

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto