U 17 M – Roma Nuoto – SS Lazio Nuoto 16-6

Logo-Roma-NuotoU17 – PRELIMINARI: AS ROMA NUOTO – SS LAZIO NUOTO 16-6

La Roma Nuoto chiude da imbattuta il girone preliminare del campionato Under 17 A. Dopo aver già conquistato matematicamente il passaggio al turno successivo, anche nell'ultima giornata i giallorossi non hanno fatto sconti, regolando la Lazio Nuoto con un netto 16-6.

Partita sempre in mano ai ragazzi di Massimiliano Fabbri: dopo una partenza sprint, fino ad un vantaggio di 4-1, nel secondo parziale i giallorossi hanno commesso qualche disattenzione di troppo, permettendo agli avversari di riavvicinarsi nel punteggio. Tra la fine del secondo e l'inizio del terzo tempo, però, la Roma è tornata a premere sull'acceleratore, prendendo il largo e imponendo definitivamente la propria superiorità.

"Abbiamo vinto una partita che non aveva molta rilevanza per la posta in gioco, perché entrambe le squadre erano già qualificate" le parole del tecnico Fabbri. "Nonostante questo, però, abbiamo giocato una partita vera, con grande agonismo in acqua. La Lazio ci ha affrontato a viso aperto, cercando di sfruttare ogni occasione. Sarà per il nome delle due squadre, ma quando ci si incontra l'agonismo è assicurato! Anche oggi la nostra squadra non era al completo: abbiamo giocato ‪alle 12 con l'Under 15 presso la vasca dello Zero9, poi ‪alle 13:30 al Foro italico contro la Lazio, e ‪alle 19 torneremo nella piscina dello Zero9 per giocare nel campionato Under 20, praticamente con la stessa formazione dell'Under 17".

 

AS ROMA NUOTO – SS LAZIO NUOTO 16-6 (4-1; 4-3; 4-0; 4-2)

Roma Nuoto: De Michelis, Pappacena, Romanini (3),  Moroni (3), Cariello, Navarra (4),  Serio, Sabbadini, Marchione (1), Giacomozzi (1),  Spione (4), Campo, Pinci

Lazio Nuoto: Baccifava, Di Palma, Marini, Piacentini, Morolli, Accorsi (2), De Robertis, Marzocchi, Ferraro (1), Narciso (2), Marchetti, Guidarelli (1), Garofalo

Sup. Roma: 5/9 + un rigore realizzato da Marchione nel quarto tempo
Sup. Lazio: 1/7
Uscito per limite di falli: rosso diretto nel terzo tempo per Cariello (R) e n. 7 (L)
Sequenza segnature: 2-0, 2-1, 5-1, 5-3, 6-3, 6-4, 14-4, 14-5, 15-5, 15-6, 16-6

 

Ufficio Stampa Roma Nuoto
www.romanuoto.com

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto