U13 M – Buon esordio in casa della Latina Nuoto

CAMPIONATO UNDER 13, GIRONE 9

LATINA NUOTO – SV Fondi Nuoto 3 – 8 (1-2; 0-1; 2-3; 0-2)

Fondi Nuoto: Nardelli, Sepe 2, Sposito 2, Keta 1 , Morgera 1, Fabrizio 1, Pistillo, Faiola 1, De Vito , Rifici, Velentini . Tecnico: Accappaticcio Antonio.

Latina Nuoto: Salvadori, Calzati 1, Vinciguerra G., Vaccarella, Albanesi V., Notarantonio 1, Ferone , Muzzolon, Morandi, Mirabello 1, Chillemi, Morandi, Grassucci, De Vito, Nocca R., Di Falco. Tecnico: Eugenio Pellegrini.

Una spumeggiante Under 13 del Latina Nuoto perde 8 a 3 contro il Fondi S.V. nel girone nove del campionato regionale del Lazio. I ragazzi guidati da Eugenio Pellegrini hanno dato vita ad un match emozionante, trascinando anche in questo caso il pubblico sugli spalti a far tifo per loro di fronte alla prima del girone a punteggio pieno. Il Fondi aveva d’avanti il fanalino di coda Latina Nuoto con la sua formazione composta da tanti scriccioli del 2007-2008 che praticamente formano l’ossatura della squadra Under 11 HabaWaba della stessa Latina Nuoto e della Antares Latina. Gli Esordienti cari al Presidentissimo Alberico Davoli non hanno avuto timori reverenziali nell’affrontare i secondi in classifica ed hanno evidenziato ancor di più in questo match d’esordio in casa la loro evidente crescita. Il punteggio poteva anche essere più vicino nello score da parte dei giovanissimi cuccioli pontini, per un paio di superiorità numeriche e opportunità non sfruttate compreso il rigore finale parato a Giacomo Notarantonio dal portiere ospite. Poco male perché qui il risultato come detto più volte non è importante ma si guarda al divertimento e all’impegno che questi ragazzi mettono in ogni partita, in quanto sono loro i primi ad essere consapevoli del percorso formativo ed educativo che li vede al primo mattoncino della loro esperienza sportiva.

DICHIARAZIONE PRESIDENTE BRUNO DAVOLI
“Bravissimi questi ragazzi, mi ha veramente entusiasmato vederli lottare su ogni pallone. Loro, così piccoli e giovanissimi per la loro ancor breve esperienza pallanuotistica e ancora così minuti atleticamente, di fronte ad avversari preparati e più strutturati fisicamente, hanno comunque tenuto botta e sviluppato tutte le trame di gioco chieste dal nostro allenatore Eugenio Pellegrini. Un ottimo biglietto da visita per la cornice di pubblico presente sugli spalti della Open per dare sempre maggiore impulso alla pallanuoto in una giornata bellissima col sole primaverile come quella che abbiamo avuto oggi e che sono sicuro caricherà ancora di più tutto l’ambiente e soprattutto questi ragazzetti terribili”.

 

Latina Nuoto

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto