U15 F SF – La SIS Roma vince anche la seconda e si qualifica


Seconda vittoria consecutiva per la Sis Roma che raggiunge quota sei punti in classifica e si porta al primo posto all'interno del proprio raggruppamento. In virtù del successo della Florentia contro Vela Nuoto Ancona, le nostre atlete sono matematicamente qualificate alle prossime finali nazionali e sfideranno oggi pomeriggio, alle 16.15, proprio le toscane per il primo posto del girone. La compagine guidata da Enrico Alonzi e Steven Luotto bissa la vittoria ottenuta ieri, sconfiggendo anche il River Borgaro con il risultato finale di 4-1. Ottima partenza per Matita e compagne che concludono il primo quarto sul 3-0, concedendo poco alle avversarie e amministrando nel migliore dei modi il vantaggio. Nel prosieguo dell'incontro entrambe le squadre si annullano e le nostre atlete trovano soltanto un'altra volta la via del gol senza riuscire a sfruttare le occasioni create. Un risultato che permette, dunque, alla Sis Roma di qualificarsi all'atto conclusivo dell'incontro con una partita ancora da giocare.

Al termine della gara Steven Luotto ha commentato così la gara: "Siamo molto felici per la vittoria e per aver raggiunto quota sei all'interno del nostro girone, ora aspettiamo la gara contro Florentia per il primo posto. Siamo partiti molto bene, ma dobbiamo ancora correggere qualche errore soprattutto per quanto riguarda le superiorità numeriche e le conclusioni. Si tratta sempre di un under 15 e, dunque, c'è sempre la possibilità di migliorarsi".

SIS ROMA – UISP RIVER BORGARO 4-1 (3-0 – 1-0 – 0-1 – 0-0)

SIS ROMA: Matita, Rugora, Ambrosini (2), Bianchi, Pinci, Savastano M. (1), Betrò, Scacco (1), Troncanetti, Savastano A., Segreto, Imola.

UISP RIVER BORGARO: Vitale, Risottino C., Barucco, Mattis, Sidoti, Barucco, Devenuto, Mazzon (1), Tiano, Risottino A., Barbero, Sanna, Sagangi

 

 

Ufficio Stampa Sis Roma

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto