U17 M – ACQUACHIARA-SAN MAURO 10-13

acquachiara-alberto-petrucci

ACQUACHIARA-SAN MAURO 10-13 (3-2; 1-4; 3-3; 3-4)

Carpisa Yamamay Acquachiara: Roberti, Musacchio P. 1, Aveta, Cicatiello, Marzano 2, Maietta 2, Telese 1, Mangione 1, Cossu, De Gregorio 2, Capuozzo 1, Vatiero, Rocchino.

San Mauro: Servillo, Veneruso, Muscerino 5, De Falco, Soria 1, Cantone, Caniglia 2, Iorio 1, Alliegro 1, Stavolo 2, Martucci, Paparo 1, Russo.

Arbitro: Rotunno

COMUNICATO STAMPA CARPISA YAMAMAY ACQUACHIARA

NAPOLI – Bella partita e tante reti al Frullone. L'unica cosa storta è il risultato: vince la San Mauro e stacca la Carpisa Yamamay in vetta alla classifica del girone.

Cronaca. Dopo un avvio in sordina (0-2) la squadra di Petrucci si scuote e passa a condurre (4-2) mettendo a segno quattro reti di fila. Vanno a bersaglio Telese, Marzano, Maietta e Musacchia. Gli ospiti sembrano in difficoltà, ma si organizzano e restituiscono il break (4-6). Con questo punteggio le squadre vanno al cambio di campo.

Entra nello score De Gregorio in apertura di terzo parziale, arriva anche il secondo gol personale di Marzano e l'Acquachiara si riporta in parità (6-6). Il successivo botta e risposta Alliegro-Maietta non cambia la situazione (7-7), ma nel finale di tempo la San Mauro con il quinto gol personale di Muscerino stacca nuovamente i biancazzurri (7-9).

La Carpisa Yamamay, però, non è squadra che si arrende facilmente. Superiorità numerica in apertura di quarto tempo e Mangione accorcia le distanze (8-9). Caniglia riporta a +2 gli ospiti, poi finisce nel pozzetto ma l'Acquachiara stavolta non riesce a sfruttare l'uomo in più e subito dopo prende in inferiorità la rete che dà il massimo vantaggio alla San Mauro (8-11).

Anche stavolta la squadra di Petrucci non ha alcuna intenzione di mollare. Segna De Gregorio e riaccende la speranza della tifoseria biancazzurra (9-11), ma gli ospiti vanno nuovamente a bersaglio con Soria e rendono inutile l'ultima rete biancazzurra firmata da Capuozzo.

Soddisfatto il tecnico biancazzurro Alberto Petrucci: "E' stata una bella partita, giocata bene da entrambe le formazioni. Per questo riguarda l'Acquachiara, mi è piaciuto soprattutto il carattere della squadra: i ragazzi hanno dato l'anima dal primo all'ultimo minuto ed è questa la cosa più importante".

 

Mario Corcione
Acquachiara

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto