WP Novara: Risultati e Street Games

CAMPIONATI GIOVANILI E PROMOZIONE: ULTIMI RISULTATI DELLA STAGIONE

Under 15 della Waterpolo Novara terzi in classifica con 30 punti: è questo il verdetto dell’ultima giornata di campionato che i novaresi, impegnati al Terdoppio contro la Pol. Uisp Riverborgaro, hanno fatto propria con una larga vittoria. Lo scorso venerdì 16 giugno è finita 13-3 per i padroni di casa che, sempre brillanti in questa stagione, si sono resi protagonisti di un grande sprint finale.

Si è invece arresa alla PN Crema la prima squadra della Waterpolo Novara che, all’ultima di ritorno, ha segnato 4 reti rispetto alle 9 dei padroni di casa. I novaresi chiudono la stagione, che li ha visti gareggiare nel campionato lombardo, con 6 punti in classifica frutto di due vittorie costruite con tanta determinazione da tutta la squadra.

Così coach Luca Polacchi: «Sabato sera si è ufficialmente conclusa una stagione, la quarta a Novara. Ho visto durante questo ultimo anno crescere ancora di più dei ragazzi e appassionarsi a questo sport. Il percorso di crescita generale dell'attuale pallanuoto novarese resta positivo: l'obiettivo è continuare, sempre con lo stesso spirito e voglia, un cammino intrapreso quattro anni fa, quando tutto questo nacque. Insieme, continueremo questa splendida avventura. Insieme, uniti, perché solo uniti potremo arrivare a essere una realtà importante per il panorama della pallanuoto. Avanti così, è meglio, Waterpolo Novara».

Gli ultimi risultati:

Under 15 maschile: Waterpolo Novara – Pol. Uisp Riverborgaro 13-3

Pool Promozione: PN Crema –Waterpolo Novara 9-4

 

PARTECIPAZIONE AGLI STREET GAMES DI NOVARA

La Waterpolo Novara sarà agli Street Games che, dal 24 giugno al 2 luglio, riempiranno di sport il centro di Novara. La società sarà presente con una piscina allestita in piazza Martiri, tutti i giorni dalle 17 alle 23. Tante le novità con le quali la Waterpolo Novara si presenta a questa edizione 2017. Prima su tutte, sbarca a Novara la “pallanuoto in rosa”: la società del presidente Fabio Cavallini, infatti, si apre anche alle ragazze dagli 8 ai 16 anni con prove in vasca e la possibilità di conoscere allenatori e dirigenti. La Waterpolo Novara vuole formare una squadra femminile che possa disputare i campionati della prossima stagione agonistica. L’invito è a recarsi in piazza Martiri, per conoscere e provare questo bellissimo sport anche nella sua variante “in rosa”. Per quanto riguarda le formazioni maschili, nei giorni degli Street Games sarà possibile giocare a pallanuoto (anche per la prima volta) e assistere a dimostrazioni con amichevoli e tanti tiri in porta. Sarà inoltre dato il via ufficiale alla campagna iscrizioni per la stagione 2017/ 2018. La Waterpolo Novara aspetta piccoli e grandi (e futuri) pallanuotisti in vasca per far provare a tutti le emozioni della pallanuoto con quattro prove gratis.

 

Valeria Abate, Ufficio Stampa Waterpolo Novara

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto