A1 M – Rariazzurra in anticipo

ALESSANDRO_DI_SOMMA
Il primo impegno della Rariazzurra stagione 2015-16 si gioca in anticipo e diretta Raisport2 venerdì alle ore 20.50, piscina Gianni Vassallo, contro la neopromossa Trieste, arbitri Collantoni e Riccitelli, delegato Salino, e per Alessandro Di Somma comincia la decima stagione alla Rari Nantes Bogliasco. Quest’anno veste nuovamente la fascia di capitano ed il compito di presentare la nuova squadra è anche un po’ suo.

Capitano venerdì già in acqua:-“Una bellissima prima partita di campionato. Siamo abituati a cominciare contro le teste di serie, invece quest’anno troviamo una diretta concorrente, per quello che è l’iniziale obiettivo, la salvezza. Sarà una gara difficile, lunga, complicata, ma che non vediamo l’ora di giocare”.

Arriva una matricola:-“Non conosco il Trieste, nel senso che non ho mai giocato contro di loro, ma conosco alcuni elementi, giocatori di tutto rispetto, sono organizzati perché guidati da un grande tecnico che è Stefano Piccardo. Sicuramente è una formazione che andrà a concorrere per il premio squadra rivelazione, quindi dobbiamo stare attenti, non li sottovaluteremo”.

Il Bogliasco:-“Mi piace molto. Grandi cambiamenti rispetto allo scorso anno, ma ho molta fiducia perché è un gruppo con un grande potenziale”.
Ossatura storica, nuovi arrivi, tra cui un ritorno, ed i giovani di casa:-“Abbiamo cambiato quattro pedine fondamentali. Siamo riusciti a far tornare a casa Fabio Gambacorta, giocatore che potrà darci una grandissima mano, abbiamo richiamato Andrea Fracas che ha dimostrato di essere uno dei centroboa più interessanti nel panorama nazionale , dovrà dare tutto e sono sicuro che ce la farà visto lo spirito di abnegazione che ci mette ogni giorno, Giordano è una piacevole sorpresa averlo qui, lo conosco da molto tempo, siamo coetanei, era già passato da qui ma per problemi di cartellino tornò all’Arenzano, ha esperienza e ci potrà aiutare. Alonso lo aspettiamo tutti a braccia aperte, non vediamo l’ora che arrivi, ci serve, gioca in un ruolo importante e noi abbiamo bisogno di una persona di peso, in tutti i sensi”.

Di cosa avete bisogno:-“Di giocare da Bogliasco, ogni partita, quest’anno più che mai, il campionato sarà il più difficile degli ultimi dieci anni. Dobbiamo credere le nostre potenzialità, non possiamo permetterci di avere cali di rendimento o disattenzioni perché il conto sarà doppio. Sarà dura ma siamo molto carichi e non vediamo l’ora di cominciare”.

 

…CONTINUA SU

www.rarinantesbogliasco.it/

 

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto