Giovanili – Fine settimana impeccabile per il vivaio dell’An Brescia

Fine settimana impeccabile per il vivaio dell’An Brescia: cinque vittorie in altrettanti match, è questo il bilancio degli ultimi impegni affrontati dai giovani pallanuotisti biancazzurri. Partendo dal settore femminile, sabato, a Mompiano, l’Under 17 si è imposta sulla Pallanuoto Treviglio per 7 a 1 (2-0, 1-1, 3-0, 1-0, i parziali). «Sono contento della prestazione – dice il tecnico, e responsabile di tutto il settore rosa, Edvin Calderara -, abbiamo avuto il giusto approccio fin dal primo minuto, con una fase difensiva molto buona e un solo gol al passivo, per altro preso in inferiorità. In attacco, di tanto in tanto, è mancata un po’ di lucidità, dovremo lavorare su questi aspetti. Con la partita incanalata nella giusta direzione, ho avuto modo di dare spazio a tutta la rosa che era composta da varie atlete sotto categoria che, così, hanno potuto fare esperienza».

Domenica, le ragazze dell’Under 15 hanno fatto bottino pieno in casa dell’Uisp River Borgaro: 14 a 5 (1-1, 4-1, 4-2, 5-1, i parziali) il punteggio a favore delle giovani leonesse seguite da Camilla Zanola. «Siamo partite un po’ contratte – commenta coach Zanola -, poi siamo venute fuori chiudendo molto bene in copertura, anche considerando che eravamo senza il portiere, e grazie a una fase offensiva molto efficace, con segnature sia dal perimetro che in controfuga. Bene anche le più piccole, che sono state impiegate a lungo».

Passando ai maschi, sabato, a Mompiano, esordio positivo per il team 2 dell’Under 15, allenato da Stefano Sorlini: 12 a 4 il successo dell’An sui cremonesi della Canottieri Bissolati. In quel di Osio (Bg), prestazione da pallottoliere da parte del team 1 della stessa categoria (guidato da Enrico Oliva): 53 a 4, il più che pesante punteggio per i biancazzurri.

Domenica, sempre a Mompiano, è stata l’Under 20 a debuttare nel migliore dei modi con una convincente vittoria sul Como Nuoto: 11 a 7 il finale per i ragazzi di Oliva.

 

 

Ufficio Stampa AN Brescia

Print Friendly, PDF & Email