Giovanili – Notiziario Antares Latina

29-03-15 Antares U20
ANTARES NUOTO LATINA IL REPORT DELLE ANTARES

Si sono giocate nel weekend ben tre partite delle giovanili dell’Antares Nuoto Latina impegnate però in due categorie stante il doppio confronto della Under 15 con la Roma 2007 Arvalia. I ragazzi dei coach Mauro Gubitosa e Luca Zanutel hanno profuso il massimo impegno sia con la Under 20 che nel Campionato “Ragazzi” ma hanno affrontato anche due squadre molto forti e ben attrezzate fisicamente e a livello tattico e nulla hanno potuto contro le rispettive capoliste dei loro gironi.

Under 15 Nazionale

Roma 2007 – Antares Nuoto Latina 18 – 1 ( 2-0; 6-0; 4-1; 5-0) Arbitri: Navarra e il polacco Czaplinski Lukas

Roma 2007 Arvalia: Pierluigi, De Luca, Pruccoli 1, Ferrari 6, Miconi, Corrente 4, Boffa, Cacciatora 1, Auliso 5, Verdolini,  Stefanucci,  Cardinali,  Nardoni 1.
Antares: Abballe, Elia,  Fantauzzi, Marini, Senesi, Parodi 1, Onorati, Davoli, Marcelli,  De Iulio, Marcheselli, Sottile. All: Mauro Gubitosa
Superiorità: Antares 0/5 + 1 rigore sbagliato;  Roma 2007 8/11

Hanno aperto le ostilità Sabato pomeriggio gli Under 15 contro la corazzata Roma 2007 Arvalia. L’emozione di giocare nel nuovo tempio della pallanuoto Nazionale maschile e femminile ed il doppio arbitraggio unitamente al valore e alla forza dei capitolini hanno contribuito al passivo pesante per gli atleti rossoblù che comunque hanno fornito una prova discreta. Di sicuro giocare per la prima volta nella casa di Tempesti, Felugo e Di Mario e con il doppio arbitro rimarrà un’esperienza indimenticabile per i ragazzi di Latina.

 

Under 20 Nazionale (foto in alto)

Antares – Roma Nuoto 3  – 19  Verbale illeggibile anche nei parziali di gioco

Antares: Temelkow, Bianconi, Gliozzi, Pasquarelli, Leonori 1, Mottola 1, Mariniello, Lambiase, Tasciotti, Davoli, Ursini 1, Muraro. All: Mauro Gubitosa.

Domenica da dimenticare e prestazione sottotono per i giocatori della U20 del Tecnico Gubitosa al cospetto della primatista e corazzata del girone Roma Nuoto. Netto il divario con i capitolini decisamente più forti sul piano tecnico e atletico e l’Antares che contrariamente ad altre volte non ha dato il meglio di se. Nota positiva il rientro con gol di Lello Ursini, dopo un mese di stop per il problema alla spalla, nota negativa l’assenza di Narcis Sbiera per l’infrazione alle dita della mano occorso in settimana in allenamento.


Under 15 Nazionale
29-03-15 Antares U15

Antares – Roma 2007 Arvalia 6 – 14 (0-2; 1-4; 1-5; 4-4) Arbitro: Palone

Roma 2007: Pierluigi, De Luca 2, Pruccoli 1, Ferrari 4, Miconi, Corrente 3, Boffa, Cacciatora 3, Auliso 2, Verdolini,  Stefanucci,  Cardinali,  Nardoni 1.
Antares: Abballe, Fantauzzi, Senesi, Parodi 3, Onorati 1, Davoli 1, Marcelli 1, De Iulio, Marcheselli, Sottile.All: Luca Zanutel.
Superiorità: Antares 2/6 + 1rig. Segnato da Marcelli;  Roma 2007 7/10

Domenica alle 14:30 si è concluso il Doppio impegno del weekend per i giovani di Latina della Under 15 di mister Luca Zanutel.. Dopo buona la prova di Ostia, contro una squadra nettamente più avanti della compagine pontina, la partita alla Open di Latina sotto un sol leone, è stata ancora più gagliarda da parte dei ragazzi cari al Presidente Bruno Davoli. Bella la cornice di pubblico presente sugli spalti ed unica nel suo genere,  con i genitori dei ragazzi dell'Arvalia, che hanno nobilitato la pallanuoto incitando con cori belli, goliardici e simpatici, sia i loro ragazzi che i padroni di casa. Veramente un grande esempio e una bella giornata di sano sport. I ragazzi dell'Antares hanno riscattato nel punteggio la gara del Sabato, disputando un incontro ancora più maschio ed agonistico e soprattutto meglio organizzato tatticamente. Ottima cosa questa per la crescita di tutti gli atleti pontini.

Print Friendly, PDF & Email