Eurolega – Plebiscito Lantech all’arrembaggio europeo


“Questo girone di Coppa rappresenta sicuramente l’appuntamento più importante fino ad ora; abbiamo passato un periodo negativo, ma come spesso succede, da questi se ne esce rafforzati. Vogliamo arrivare preparati e pronti ad affrontare queste partite, che saranno di sicuro impegnative e insidiose. Siamo abituati ai sorteggi poco favorevoli e alle difficoltà, anzi è proprio in queste situazioni che ci esaltiamo. Questo è un gruppo che, lavorando insieme, è destinato a crescere e anche per tal motivo vogliamo fortemente passare il turno. Saranno tre match molto diversi tra loro e molto stimolanti da affrontare con tanta attenzione, determinazione e concentrazione”: questa la dichiarazione di coach Stefano Posterivo raggiunto telefonicamente pochi minuti prima dell’imbarco sul volo che porterà la squadra ad Atene per disputare, da Venerdì a Domenica, il secondo turno di Euro Lega.

Le russe dell’Uralochka, le connazionali di Messina e le padrone di casa dell’Olympiacos di Atene son le avversarie delle Lantech girls in questo secondo turno di Coppa; di sicuro le greche son l’avversario da battere, Messina dovrebbe esser la squadra materasso del gironcino, mentre le sovietiche son una squadra giovane, ma ben strutturata da cui bisognerà ben guardarsi.
Domani si aggregherà alla squadra anche parte della dirigenza, tra cui Alberto Trevisan che siederà in panchina nella prima gara, contro le temibili padrone di casa dell’Olympiacos, a causa della giornata di squalifica inflitta a mister Posterivo.

 

Al seguente link il programma completo della tre giorni di Coppe Euopee:

http://www.microplustiming.com/leneuroleaguewomen/indexCL_web.php?cal=1

 

 

Mauro Galvan

Responsabile I&C – Pallanuoto Plebiscito Padova

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto