L’ANTARES NUOTO LATINA IN CERCA DEL 4° SIGILLO RICEVE L’ANGUILLARA NUOTO
GLI UNDER 13 “A” E “B” IN TRASFERTA, L’U.17 NAZIONALE OSPITA LO ZERO9. I CUGINI DEL LATINA NUOTO VS AVENTINO.
Sarà un fine settimana all’insegna della pallanuoto in casa ANTARES NUOTO LATINA che scenderà in acqua con ben 5 dei propri team tra prima squadra e categorie giovanili. Quinta gara stagionale per la Serie C, 2^ consecutiva tra le mura amiche e nella vasca “Open” di via dei Mille, dove sabato farà visita l’Anguillara. Domenica toccherà agli Under 13 A e B guidati da Gianmarco ed Eugenio Pellegrini che in trasferta se la vedranno rispettivamente con Alma Nuoto e Fondi. Gli Under 17 di coach Mauro Gubitosa giocheranno invece in casa contro lo Zero9. Giunge al secondo appuntamento il Latina Nuoto del Presidentissimo Alberico Davoli che dopo un amaro esordio, con lo Sp Team 2000,nel Campionato Promozione girone A Lazio affronterà l’Aventino nell’impianto Le Cupole di Acilia.
La Serie C in calotta Antares Nuoto Latina è giunta al 5° match del Campionato Nazionale e ospiterà la neopromossa Anguillara, vecchia conoscenza in Serie D e C, cui accomuna nel Campionato 2011/2012 proprio la promozione in C assieme alla Libertas e alla Lazio WP. Lo scorso anno l’ex Poggio dei Pini ha riconquistato appunto la categoria e si presenta rinforzata nonostante i pochi punti raccolti finora. I ragazzi cari al Presidente Bruno Davoli dovranno quindi tenere alta la concentrazione e confermare quanto di buono fatto vedere sabato scorso, con la vittoria per 5 a 4 ai danni del Racing Roma, dove si è rivisto il giusto spirito di sacrificio e la coesione del gruppo. Armi necessarie da esibire sempre in ogni match, in un torneo lungo, composto da ben 24 partite in cui non sono ammessi ne passi falsi ne voli pindarici poiché tutte le formazioni sono agguerrite e non staranno certo a guardare.
COMMENTO TECNICO MAURO GUBITOSA
“Sabato giocheremo contro una squadra che non farà sconti e quindi assolutamente guai a sottovalutare l’avversario. Dovremo tenere un ritmo alto sin da subito, tirar sì fuori la grinta ma non commettere errori di presunzione nelle giocate o in conclusioni forzate. Abbiamo lavorato in settimana proprio in quest’ottica, motivo per cui mi aspetto delle conferme in continuità con la prestazione della scorsa settimana col Racing. Il nostro gruppo ha delle grosse potenzialità, ancora non del tutto espresse, ma sicuramente nel corso di questo lungo torneo i ragazzi insieme a me e allo staff sapranno lavorare a dovere per andare quanto prima a regime. Per la seconda volta giocheremo a Latina e ci servirà tutto il calore dei nostri tifosi e del nostro pubblico per spingerci ad ottenere il massimo”.
DICHIARAZIONE DEL DIRETTORE SPORTIVO GIOVANNI BRUSCHI
“Siamo giunti alla sesta giornata di campionato e alla nostra quinta partita, in quanto abbiamo già osservato il turno di riposo, e sarà questa la seconda gara consecutiva in casa. Con l’Anguillara dobbiamo proseguire la nostra crescita, usando l’intelligenza nel saper capire i giusti momenti dove sacrificarsi per il compagno o in cui al contrario poter affondare il colpo. Lo scontro duro, ma meritatamente vinto di misura contro il Racing ci ha dato queste impressioni che la società vuole rivedere in ogni occasione. Puntiamo per questa ragione alla vittoria e ai 3 punti e sono fiducioso perché la squadra sta facendo passi in avanti, anche se ha ancora margini di miglioramento. L’obiettivo principale rimane sempre quello di conquistare nel più breve tempo possibile la quota salvezza e mettersi a distanza di sicurezza in modo da poter poi giocare in maniera più sciolta e armonica, divertirsi e far crescere i giovani di Latina per il futuro della pallanuoto della nostra città”.
PROGRAMMA WEEKEND 10/11 FEBBRAIO
SERIE C NAZIONALE, GIRONE 5
Sabato 10/02/18 h 13:30 Piscina Comunale 33×21, Latina. Arbitro D’Antino M:
ANTARES NUOTO LATINA – Anguillara Nuoto, Tecnico: Mauro Gubitosa;
UNDER 13 FASCIA A, GIR. 1
Domenica 11/02/18 h 09:30 Piscina Zero9, Roma:
Alma Nuoto A – Antares Nuoto LT A, Tpv: Gian Marco Pellegrini
UNDER 13 GIRONE 9
Domenica 11/02/18 h 10:30 Impianto Sport Village, Fondi (LT):
Fondi Nuoto – ANTARES N. LATINA , Coach Eugenio Pellegrini;
UNDER 17 NAZIONALE
Domenica 11/02/18 h 10:00 Comunale 33×21, Latina:
ANTARES N. LATINA – Zero9 B, All. Mauro Gubitosa.
PROMOZIONE – LATINA NUOTO
Domenica 11/02/18 h 14:15 Le Cupole, Acilia (RM):
CS Aventino – LATINA NUOTO, Tpv: Giovanni Borrelli – Bruno Davoli.
IN BOCCA AL LUPO A TUTTI I NOSTRI RAGAZZI…FORZA ANTARES E LATINA NUOTO!!!