AN Brescia News

Under 11

Nel lungo fine settimana, tanto impegno da parte del vivaio pallanuotistico bresciano: in ordine cronologico, giovedì, netto successo – 17 a 4 – dell’Under 20 del Brescia Waterpolo nell’incontro casalingo con la Pallanuoto Como.

Sabato, l’Under 15 femminile non si è fatta condizionare dalla lunga trasferta in quel di Leinì (To): in casa dell’Uisp River Borgaro, le ragazze di Camilla Zanola si sono imposte per 9 a 4. «In un confronto molto fisico – commenta coach Zanola -, le ragazze hanno offerto una prova di gran carattere, sono molto soddisfatta. In particolare, quando la sfida si è fatta più accesa, la squadra ha avuto il pregio di mantenere la calma, andando a segno nei momenti decisivi».

Sempre sabato, a Mompiano, gran divertimento e anche il giusto spirito agonistico, nella tappa del circuito HabaWaba, con quasi 300 piccoli atleti a fare le prime esperienze con la pallanuoto: ottima la figura delle due formazioni targate An.

Domenica, nel terzo turno del campionato Under 11, il team 1 An (impegnato nel raggruppamento di Varese), evidenziando concreti progressi, ha colto la prima vittoria stagionale (3 a 1 sul Lugano), e poi due onorevoli sconfitte (4-2 dal Monza e 9-2 dal Como Nuoto). Nel raggruppamento di Mompiano, il team 2 ha superato 5 a 2 il Monza 3, ed è stato superato 7 a 3 dall’SG Sport Arese, e 9 a 1 dal Busto Pallanuoto.

Infine, a Mompiano, l’Under 17 del Bs Wp è incappata in una giornata no: per i ragazzi di Aldo Sussarello, 18 a 0 il pesante passivo davanti alla Pallanuoto Como. «Devo complimentarmi con il Como – dice il tecnico Sussarello -, sono un team compatto e ben preparato. Per il resto, c’è poco da dire, vedremo di far fruttare questa lezione, cominciando dall’aumentare la frequenza, e l’intensità, degli allenamenti».

Al di là degli esiti dai vari campionati, sono arrivate altre convocazioni per i giovani atleti biancazzurri: Chiara Barbieri, Corinne Bovo, Giorgia Gabusi, Benedetta Garbelli, Mariam Marchetti e Vittoria Sbruzzi, sono state chiamate per il collegiale che la selezione lombarda delle classi 2003-2004-2005, svolgerà giovedì, dalle 14.30, alla Canottieri Milano.

 

 

Ufficio Stampa AN Brescia

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto